Questo sito contribuisce alla audience di

Che l’alternanza abbia inizio

Dopo la partenza di Gilardino, quella davvero imminente di Santiago Silva e l’indisponibilità di Babacar, la spalla di Jovetic in attacco vedrà, l’alternanza tra Cerci e Ljajic, finché alla Fiorentina non arriverà una nuova punta, più o meno ‘moderna’ (non è da escludere a priori che giunga solo negli ultimi giorni di mercato), secondo la richiesta dell’allenatore dopo il cambio di modulo e una concezione diversa di intendere la fase offensiva. Per ora il giovane serbo, in questo piccolo scorcio di 2012, è partito titolare sia col Novara che a Roma, relegando l’ex giallorosso a partire dalla panchina. Un percorso inverso sembra prospettarsi, al momento, in occasione della sfida al Franchi col Lecce. Le bacchettate di Delio Rossi a Ljajic dopo la sconfitta in Coppa Italia e la convinzione del tecnico su Cerci come ‘seconda punta’ fanno pensare che l’esterno possa partire dall’inizio coi salentini, anche in virtù di una sana competizione in cui entrambi partono sullo stesso piano, con la meritocrazia l’unico criterio di scelta, fermo restando che la staffetta rappresenterà spessissimo la soluzione del tecnico. In attesa che Babacar torni disponibile, chissà se una piccola chance non venga data prima o poi anche al giovane Acosty, dopo che si è allenato con la prima squadra: Delio Rossi ha fatto capire chiaramente di non guardare minimamente l’anagrafe.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Ma io dico
    Prendiamo palombo e amauri gol
    Ma ora nn il 31
    Ma corvino si svegli
    E datecela una soddisfazione

  2. Grazie redazione… Ma secondo voi non sarebbe buono convocarlo visto che non abbiamo attaccanti di ruolo…????

  3. Ma Babacar quando si prospetta l’occasione di giocare è sempre rotto se ricordo bene anche l’anno scorso quando c’era spazio era rotto che pizza io lo voglio titolare fisso ne ha le qualità è fortissimo !!! dai BABA !

  4. Ma Matos che fine ha fatto???? Io lo ricordo in precampionato e non mi dispiaceva affatto..!!!! Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa???
    Gioca fisso in Primavera ed è titolare nella formazione di Semplici. Un saluto Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*