Che ne sarà di Josip?

Ilicic Tottenham

Il rapporto tra Ilicic e la Fiorentina è stato contraddittorio fin dagli albori, con i primi infortuni ed il rientro a fatica in campo. Poi qualche prestazione insoddisfacente, fino al litigio con parte del tifo al momento di una sostituzione contro il Napoli. Solo nella parte finale dell’era Montella e quest’anno con Sousa lo sloveno ha trovato continuità e numeri importanti, diventando anche il rigorista ufficiale (ed infallibile) della Fiorentina. Solo nelle ultime settimane Ilicic è uscito dall’undici di base, visto il calo di forma e di prestazioni ed improvvisamente anche la sua permanenza a Firenze non è più così sicuro. Dalla sua cessione la Fiorentina ricaverebbe una discreta cifra ma dovrebbe sicuramente trovare un sostituto all’altezza, per non sminuire il valore tecnico della rosa. In questo rush finale si gioca tanto anche lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. ilicic deve pensare a ritrovare la condizione perché quando sta bene è assolutamente importantissimo!!! senza pensare ad altro!!

  2. Io mi auguro che Ilicic resti a Firenze. Se è in forma fa male a chiunque.

  3. È vero che se guardiamo tutti gli anni il ragazzo è criticabile e io sono stato fra quelli che lo hanno criticato di più ma quest’anno bisogna riconoscere che ha fatto spesso la differenza è se siamo li è anche tanto merito suo! Detto questo il vero problema è che ogni volta si sta a parlare di chi è meglio cedere invece di chi è meglio prendere per far salire il livello della squadra. Puoi anche azzeccare il sostituto ma migliorare è impossibile così..Se ti va bene resti uguale..il punto è che qua bisogna sempre fare cassa nonostante non si spenda ad ogni mercato. Sicuramente qualcuno conoscerà bene i numeri e magari giustifichera la cosa ma così cmq ti passa proprio la speranza. E se poi schetino non è male vendi vecino..tanto per fare un altro esempio! Quindi?? Perché se il discorso resta questo mi sembra inutile parlare di sogni..il nostro resta il piazzamento in EL. DICIAMOLO chiaro e smettiamo di farci del male con sogni irrealizzabili oppure che passino la mano. Creare e distruggere tutto ogni volta!

  4. A parte che non credo possano farci più di 6-7 max 8 mln, ma io me lo terrei con tutti i suoi difetti, visto che malgrado tutto è il nostro 2° miglior bomber, per non parlare degli assist.
    E anche quando non è in giornata con un tiro dei suoi o una punizione la butta dentro e ti risolve la partita. Poi se lo vendono di certo ne prendono uno più scarso…… Jovetic e Savic insegnano.

  5. Se lo vendono fanno uno o due passi indietro e uno dei migliori in rosa, quando non hanno deciso lui o bernardeschi o borja chi l’ha fatto quest’anno?

  6. Speriamo che lo veendino al più presto. Ilicic in tre anni ha gicato bene solo tre mesi l’ anno scorso e tre in questo campionato. Spero che a Frosinone Sousa lo lasci ancora in panca.

  7. Bisogna essere proprio degli incompetenti per vendere un giocatore come Ilicic…

  8. Ilicic è uno dei pochi che sa giocare al calcio, purtroppo è un carattere instabile e ci vuole poco a metterlo in crisi minandone la sua continuità. Se lo vendono dovranno pensare con criterio a rimpiazzarlo perchè non sarà cosa facile. Vista la perizia degli uomini di mercato viola ……mi tremano le gambe

  9. Lo vendono per far cassa!!! Io spero con tutto me stesso che i della balle si tolgano velocemente dalle palle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*