Questo sito contribuisce alla audience di

Chi al posto di Badelj? Pioli sfoglia la margherita

Sanchez pronto a passare il pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
L’assenza obbligata di Milan Badelj contro l’Atalanta obbliga Stefano Pioli a delle riflessioni importanti sulla formazione che scenderà in campo contro i nerazzurri e su chi sostituirà il croato. In questo primo scorcio di campionato l’ex Amburgo è apparso decisamente fuori condizione e il suo status si rigetta sulla squadra, considerata la sua importanza nello scacchiere del tecnico della Fiorentina. Posto che difficilmente Pioli cambierà modulo passando al centrocampo a tre, sono oggettivamente in tre a giocarsi il posto a fianco dell’inamovibile Veretout: Carlos Sanchez, Cristoforo e Benassi. Il colombiano è il favorito alla sostituzione, ma oggettivamente le caratteristiche di Badelj sono più simili a quelle dell’ex Siviglia e non è da escludere che dal primo minuto o a partita in corso, l’allenatore viola si affidi a lui. Poche possibilità per Benassi, difficilmente adattabile a un centrocampo a due e che rischia di finire in panchina viste le idee di Pioli per la trequarti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Pensare che sanchez ha fatto quel ruolo da sempre ..povera ignoranza..sportiva naturalmente..FV

  2. Pensare ancora che Sanchez possa essere il sostituto di badelj con i piedi che si ritrova equivale a una colossale bestemmia.

  3. Claudio di Ferrara

    Completamente d’accordo

  4. Benassi può diventare un ottimo giocatore sta all’intelligenza di Pioli sfruttare le caratteristiche che ha dal momento che con Corvino ha accettato il suo arrivo,sarebbe un peccato bruciare questo giocatore in ruoli non adatti.FVS

  5. Credo che non vi siano alternative a Benassi…

  6. Benassi e sanchez possono giocare tranquillamente al posto di badelj anche se ovviamente con caratteristiche diverse..cristoforo invece non mi piace..FV

  7. Se non si pensa di impostare ed allenare Benassi nel ruolo di Badelj che sicuramente non rinnoverà ed il prossimo anno sarà altrove , penso si siano buttati al vento una bella quantità di milioni. Purtroppo ogni anno un centrocampusta di troppo o inutile e costoso si deve comprare con pessimi risultati. Recentemente Cristoforo,prima di lui Mario Suarez sono esempi lampanti. Si continua ad apprezzare l’operato di Corvino????????????

  8. Benassi tutta la vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*