Chi tace…riflette: Confermata la nostra versione su Bernardeschi. Il rinnovo che ancora non c’è e il Chelsea…

Chi tace non è detto che acconsenta, ma nemmeno che rifiuti. Nel caso specifico di Federico Bernardeschi, riflette. Nella giornata di ieri c’era chi aveva detto che il rinnovo del suo contratto con la Fiorentina era già fatto, in realtà col passare delle ore viene invece confermata la versione di Fiorentinanews.com sul giocatore, vale a dire che Berna ancora non ha risposto alla proposta fattagli da Corvino, ma ci sta pensando su.

Sul tema ci torna stamani La Repubblica che scrive che il dirigente gigliato ha recapitato sul tavolo di Bozzo, il procuratore del calciatore l’offerta per il prolungamento. Cinque anni di contratto (portando quindi la scadenza dal 2019 al 2022) e ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione. Un segnale chiaro, i Della Valle vogliono far di tutto per non perdere il loro gioiello più prezioso.

Nel frattempo hanno già suonato forte altre sirene. Su tutte quelle del Chelsea di Conte, pronto ad arrivare a cinque milioni di euro di ingaggio all’anno, il doppio preciso della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Leggo dovunque che la proprietà è colpevole del perché la squadra va male del perché gli arbitri sbagliano del perché giocatori vanno via…MA chi ha detto che lui deve molto alla Fiorentina, che lui vuole essere il capitano ,che lui vuole indossare la numero 10… la società avrà ed ha le sue colpe però diamo a Cesare quel che è di Cesare…i giocatori e l’allenatore si nascondono dietro una società mediocre MA nn rispettano la maglia ,i colori ed i tifosi della viola…quindi di che stiamo parlando? Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità e Bernardeschi ne ha tante dopo le parole dette altrimenti è un uomo (?) senza parola…ai posteri l’ardua sentenza…solo la maglia forza viola

  2. Federico, se hai letto anche uno solo dei miei post sai perfettamente che non credo nemmeno un minimo a questa Proprietà e a questa Dirigenza per cui sono super-d’accordo con te che il problema è quanto sarà investito. Ma nel mio post qui sotto non volevo fare polemiche ma solo dire che ci sarebbero delle opportunità anche se Bernardeschi non rinnovasse. Ovviamente dando per scontato il reinvestimento totale del ricavato ( una canzone diceva : illusione, dolce chimera sei tu….). Ciao e un abbraccio Viola.

  3. O mario, ma invece di criticare i giornali, vediamo di smettere di andare allo stadio e smettiamola di farci prendere per il culo da cognigni, della valle e corvino.
    Bernardeschi può anche andare via insieme a 1000 altri giocatori ma se te incassi 100 e reinvesti 5 che colpa hanno i giornali? pensiamo alle cose serie per cortesia. Sono anni che ci prendano per il culo e noi siamo sempre qui a pecora a fare 20000 abbonamenti.
    Siamo tutti strulli, questi speculano sul nostro amore per la viola e basta. E’ una cosa da delinquenti.

  4. A me piacerebbe che TT noi facessimo muro contro queste cornacchie! Che godono a vederci bisticciare! Stiamo TT uniti intorno alla NS viola! Anchevse capisco il vs lavoro che è fatto d’informazione!

  5. A me mi sembra che sia una campagna ad agitare le acque! Che sono già agitatevdibsuo!

  6. Ma come maib4 organi d’informazione danno x certo la firma di Berna e voi andate a riprendere un articolino della repubblica riguardo al Chelsea?
    Perché abbiamo verificato la notizia del fatto che non ci sia (ancora) la firma di Bernardeschi. Leggere bene comunque: sia ieri che oggi NON ABBIAMO SCRITTO CHE BERNARDESCHI NON FIRMERA’ IL RINNOVO CON LA FIORENTINA, solo che non l’ha ancora fatto. Redazione

  7. concordo con bibi. .il problema è che i soldi non verranno reinvestiti…oppure soesi male..altrimenti sarebbe anni che avremmo delle belle squadre..già con i soldi di savic cuadrado e alonso..ci dovevano essere giocatori diversi da Milic oliveira Cristoforo tino costa benaluanne..etc..etc…

  8. Parliamo di convenienze . che convenienza ha Bernardeschi a rimanere a Firenze ? nessuna. Altrove guadagnerà di più e lotterà per traguardi più alti, fuori dubbio. Che convenienza ha la Fiorentina a tenere Bernardeschi ? una sola, cioè che il prossimo anno valga di più se riesce ad imporsi ed a crescere in questo 2017. Ma è una scommessa, Bernardeschi è un potenziale buon giocatore ma non è un campione, non risolve da solo le partite nè trascina la squadra dietro a sè. Per cui c’è il rischi di dargli tanti soldi ma di non veder crescere il suo valore il prossimo anno. E allora ? Per me se portasse, subito, un 50 mln€ potrebbe anche andare verso altri e più prospettici lidi. Con i suoi soldi e quelli di Kalinic ( che tanto se ne andrà), Ilicic e Badelj ci si potrebbe rifare una grossa squadra ed i giovani di prospettiva ( Hagi, Castrovilli, Daikatè, Gori… ) non mancherebbero.

  9. Io mi domando come fate a chiamarci Fiorentina news? Siete scandalosi! Mettetevi l’anima in pace! Berna rimane! Avete voglia di tirare la volata ai club che appartenete! Come lo stesso ceccarini! Almeno cambiate nome! Forza viola!!
    A chi tiriamo la volata???? Abbiamo semplicemente scritto che Bernardeschi sta riflettendo sulla proposta fatta dalla Fiorentina e abbiamo ripreso una notizia da Repubblica sul Chelsea. Questa si chiama semplicemente spiegare la situazione attuale. Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*