Chiellini: “Contro i viola siamo stati bravi noi a prenderci la vittoria”

Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini parla così a Sky Sport a proposito della gara d’esordio vinta contro la Fiorentina:

“Contro la Fiorentina abbiamo avuto un approccio collettivo molto positivo. C’era un po’ di memoria anche dell’anno scorso, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e abbiamo avuto pochi giorni per prepararla. Siamo stati molto bravi nell’approccio iniziale, ritengo infatti che abbiamo fatto un primo tempo davvero molto positivo, ma c’era il rammarico, ed avevamo ragione parlandone a fine primo tempo, di aver ottenuto un risultato ancora troppo in bilico. Poi siamo stati bravi noi a ribaltarla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Il tifoso un conta nulla in qualità di singolo ma prova a vedere una sola domenica lo stadio vuoto e poi se ne riparla Drak.

  2. Io sono ammutolita
    Invece di infamare il gobbo Chiellini (n.b anche stavolta per il fallo che ha fatto su kalinic non ha preso il giallo), vi insultate tra voi e insultate la Fiorentina!
    Meditate sul vostro atteggiamento e fatela finita con i guelfi ed i ghibellini
    Sempre forza viola

  3. Ma sì, in fondo queste sono polemiche inutili, pensiamo alle cose importanti invece, la squadra più simpatica dopo la Juve, la Roma di Salah, è fuori dalla Champions, e gli toccherà giocare l’Europa League, un pò di sana mediocrità sulla testa degli egiziani e dei giallorossi fa sempre bene. Roma in fiamme e Porto uber alles! Dio esiste.

  4. Dario, Io non sono la Fiorentina, io tifo la Fiorentina, la Fiorentina non è la mai vita, è una mia passione, e non si tratta di accontentarsi, si tratta di prendere atto di una realtà, e in riferimento a quella realtà, si è tifosi o si è protagonisti, in alcuni casi rarissimi si riesce ad essere ambedue. Si è tifosi se non si hanno contratti in Fiorentina, si è protagonisti se si hanno responsabilità in società. Se non hai responsabilità o non sei il padrone della Fiorentina, puoi tifarla, esprimere la tua opinione, ma non conti nulla quando si tratta di decidere.
    Non ho scritto da nessuna parte, Bender, che la Toscana ha una storia mediocre, ho scritto, casomai, che, non essendo storicamente la Fiorentina una squadra che si colloca oltre il quarto posto nella storia del calcio italiano, è mediocre, e che se la Fiorentina che arriva quarta su 20 squadre 8 volte su 11 è mediocrità, beh, di sicuro la Toscana non è come PIL una delle prime 4 regioni italiane, quindi, da questo punto di vista, è mediocre. Firenze non è tra le prime 4 città d’Italia, come PIL e popolazione, quindi, se il quarto posto non basta, Firenze è mediocre. Se i fiorentini non superano il quarto posto per quota abbonati tra le squadre italiane, sono, in base allo stesso metro di giudizio, mediocri. Il mio era un paradosso, quello della mediocrità, PARADOSSO, e non è scaturito da me, ma dall’affermazione di Dario, perchè per me, considerata la REALTA’, e non la fantasia, il quarto posto 8 volte su 11 è un SUCCESSONE, neppure un successo, per una realtà come la Fiorentina. La mediocrità è nella testa dei fantasiosi che credono di tifare Real Madrid e di essere a Londra nel 2016, mentre sono tifosi della Fiorentina e vivono a Firenze, e non quella del 1410, per lo più. Tutto è relativo in questo mondo, il Paradosso serve a sottolineare quello, se uno comprende i paradossi. Se uno non li comprende, beh, sono problemi suoi, ma un altro genere di problemi, direi…

  5. Ah la Toscana è un la regione mediocre con una storia mediocre? Mah lascerei da parte certe salite in cattedra se non si e mai letto almeno un sussidiario. Parliamo di calcio che è roba per mediocri che è meglio.

  6. Se era verde faceva la controfigura di shrek vai in c… Vai

  7. Bene Drak allora accontentiamoci tutti come fai tu ( e siete la maggioranza ) e continuiamo ad essere dei mediocri. Mi pare la soluzione migliore… o almeno quella più facile. Io però mi dissocio abbi pazienza. Io e tanti altri come me vogliamo qualcosa in più per la viola e per Firenze. Se tu non ci credi perchè ti sei adeguato a ciò che passa il convento è un problema tuo. Tifa pure cosi ne hai facoltà. Ciò non toglie però che parecchi giocatori della Fiorentina sono mediocri per questa categoria e per questa squadra e che abbiano pure dei condizionamenti mentali è palese come il giorno e la notte.

    I gobbi vincono e non si accontentano, dovrei farlo io che vedo una Fiorentina cosi in difficoltà ? Scordatelo.

  8. Bene Drak allora accontentiamoci tutti come fai tu ( e siete la maggioranza ) e continuiamo ad essere dei mediocri. Mi pare la soluzione migliore… o almeno quella più facile. Io però mi dissocio abbi pazienza. Io e tanti altri come me vogliamo qualcosa in più per la viola e per Firenze. Se tu non ci credi perchè ti sei adeguato a ciò che passa il convento è un problema tuo. Tifa pure cosi ne hai facoltà. Ciò non toglie però che parecchi giocatori della Fiorentina sono mediocri per questa categoria e per questa squadra e che abbiano pure dei condizionamenti mentali è palese come il giorno e la notte.

    I gobbi vincono e non si accontentano, dovrei farlo che vedo una Fiorentina cosi in difficoltà ? Scordatelo.

  9. Dario, la Fiorentina è una società mediocre, ha una storia mediocre, e certamente, come tu dici, ha gicatori mediocri, ma li ha sempre avuti, è la sua storia, se escludiamo la fase finale degli anni ’50 e l’inizio dei ’60, in cui aveva praticamente 10 nazionali, e magari qualcosina all’inizio degli ’80. Ma se per te è mediocre stare al quarto posto in pratica per 8 anni degli ultimi 11, beh, è certamente mediocre, se per te è mediocre, ma è mediocre la città di Firenze, coi suoi 400.000 abitanti, è mediocre la Toscana, che campa di turismo in pratica, sono mediocri i tifosi fiorentini, che fanno 20.000 abbonati scarsi, e magari sei mediocre anche tu. Ma allora perchè tifi per la mediocrità in storia, titoli, città, regione, eccetera? Tifa per la Juve, loro non sono mediocri, o così credono… con due Coppe Campioni invece sono mediocri eccome, ma tutto dipende dai punti di vista. Per me la Fiorentina è la squadra più bella e meravigliosa di tutte, e i suoi giocatori sono i migliori, anche se non lo sono.

  10. Caro Chiellino avete avuto una bella botta di c..o a pareggiare vai ! Higuain ha fatto un gol grazie alle solite papere nella propria area di rigore che i giocatori della Fiorentina puntualmente fanno.

    Io sono STRACONVINTO che i viola sono bloccati mentalmente… oltre ad essere dei giocatori mediocri naturalmente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*