Questo sito contribuisce alla audience di

Chiesa vs Bernardeschi: stesso nome ma Fede… diversa

Per tutti sono entrambi “Fede”, Bernardeschi e Chiesa, i due gioielli per eccellenza del settore giovanile della Fiorentina degli ultimi venticinque anni: insieme la scorsa stagione in viola ma anche in Under 21. La società viola voleva puntare proprio su di loro per la rinascita ma uno dei due fronti ha ceduto alla voglia di scalare il lunario calcistico, forse in anticipo rispetto alla piena esplosione, vanificando così i piani di Corvino e soci. Il talento di Carrara aveva rinnovato una prima volta nell’estate del 2015, agli albori della sua affermazione in prima squadra, un po’ come fatto deciso dallo stesso Chiesa nel gennaio scorso (quando arrivò il primo vero contratto, fino al 2021). Eccoci però al grande bivio, quello che segna il momento in cui il calciatore può diventare il simbolo assoluto della squadra e che da ieri marca la differenza tra i due: per un Bernardeschi che ha deciso idealmente di abbandonare la nave, Chiesa ha scelto invece la Fiorentina. Vero che Berna di anni ne ha tre in più e che la società viola godeva in questo caso di un precedente contratto che la tutelava ampiamente, ma molto positiva la risposta del numero 25 gigliato, che così potrà continuare a crescere da protagonista. Rimandando eventualmente il grande salto, che Bernardeschi ha invece anticipato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Forse famiglia diversa
    Educazione diversa
    Bernardeschi credo che venga da una famiglia povera di lavoratori
    Chiesa da tutta altro ambiente…
    Non e una critica o uno sberleffo…
    Solo un appunto
    La povertà soprattutto di valori non e per forza un valore positivo

  2. Sono d’accordo su tutto. La famiglia Chiesa sono Più inteligenti e di Parecchio

  3. Chiesa ha una famiglia inteligente dietro invece Bernagobbo no. Perche facendo così in futuro andrà ha Pigliare di Più del GOBBO.

  4. Per quanto riguarda il cervello e soprattutto l’intelligenza del padre tra i 2 ci corre quanto mangiare o stare a guardare, inoltre penso che Chiesino sia anche più forte di ciuffino…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*