Cicchetti a FN: “Gilberto un’operazione da promuovere in pieno. In futuro potrebbe diventare l’erede di Maicon”

gilberto

gilberto

Gianfranco Cicchetti, agente Fifa per il Brasile, ha parlato ampiamente a Fiorentinanews.com di Gilberto Moraes Júnior , il terzino destro brasiliano arrivato alla Fiorentina dal Botafogo in questa sessione di calciomercato, descrivendone caratteristiche e qualità: “Gilberto è un buonissimo giocatore. Nel suo ex club quest’anno si è messo in mostra con grande continuità; è un ragazzo giovane ma con una discreta esperienza a livello nazionale ma solo in ambito brasiliano e quindi tutto da testare in campo internazionale. Ovviamente gli ostacoli principali saranno la lingua e il cambiamento tattico. Parliamo di un giocatore quindi che va aspettato, ma che ha qualità, prospettiva e nel giro di qualche mese può rompere le problematiche di ambientamento e risultare molto utile alla Fiorentina soprattutto in ottica futura. Non bisogna gravarlo di eccessive responsabilità, ma va invece inserito gradualmente. Ha comunque buonissime qualità e in futuro penso potrà essere sicuramente un rinforzo assolutamente utile per la causa viola. Un’ operazione perciò da promuovere. Sia gli italiani che i brasiliani quando vedono un giovane emergente in quel ruolo pensano a Maicon, molti infatti lo hanno già definito il suo erede per alcune caratteristiche. Rispetto a Maicon chiaramente deve ancora farne di strada e soprattutto dimostrare ancora tutto. Sicuramente le qualità fisiche e tecniche possono farlo da lontano assomigliare al giocatore giallorosso, ma ha anche delle peculiarità differenti. Comunque, se crescerà di questo passo, potrà eguagliare le orme del suo illustre connazionale. Occorre soltanto aspettarlo e dargli la possibilità di dimostrare tutto il suo potenziale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Questo Cicchetti non ci racconta la cosa più importante che non sa difendere. Così anche quest’anno ci ritroveremo senza il difensore di fascia che manca da una vita. Un difensore che sappia attaccare ( e questo Gilberto lo saprà fare ) ma anche difendere ( e qui siamo carenti pur ripromettendoci tutti gli anni di acquistare un laterale con queste caratteristiche che non arriva mai!!)

  2. Brigatabatistuta

    Speriamo resti un pacco sennò gnigni ce lo vende….

  3. Speriamo che questo cicchetti abbia ragione…forza Viola!

  4. Good Gino…

  5. Presumo che molti di quelli che scrivono qua sotto,conoscano alla perfezione Gilberto,e ovviamente ne sanno anche più di un agente Fifa che lavora in Brasile. Leggo di sberleffi,battutine,risatine. Credo invece che nessuno di questi signori abbia mai visto,letto o soltanto sentito parlare di questo Gilberto,quindi che cosa vi costerebbe aspettare di vederlo giocare per almeno tre partite intere? Avete paura che siano riusciti a prendere,per due spiccioli,un ragazzo che magari si rivelerà buono?

  6. bonolverdicchio

    PER ORA E’ MARICON. COMUNQUE FORZA GIMBERTO! CHIUNQE VESTI LA MAGLIA VIOLA E’ DA SOSTENTARE! FORZA RAGAZZE!

  7. Ci fosse uno che dice che un giocatore è una fava. Tutti fenomeni.

  8. Gente che rimpiange Cassani!!!! Retrocesso col Parma..ma invece di criticare fate un bagno di umiltà, fate i tifosi!!!sisteniamola!!!!

  9. Se non prendo nemmeno quest’anno un terzino destro significa che sono proprio degli imbecilli e che comprano giusto per comprare senza nessuna logica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*