Questo sito contribuisce alla audience di

Cinquini: “Cecchi Gori ci faceva fare di tutto pur di vincere. Thuram? Era tutto fatto ma poi…”

Foto: Fiorentinanews.com

L’ex ds viola Oreste Cinquini ricorda i tempi della Fiorentina a Radio Bruno: “Con Antognoni facemmo questa esperienza di cinque anni fianco a fianco, ma soprattutto è rimasto questo legame umano tra noi. Eravamo entrambi tifosi viola, fu un’esperienza bellissima, vissuta intensamente e in cui cercammo di fare il meglio per la Fiorentina. Se bruciò più perdere Thuram o Nedved? Quando andammo a vedere la final four dell’Under 21 scovammo un sacco di giocatori. Con Thuram era stato fatto tutto, la notte in cui il Monaco accettò le nostre richieste avemmo la parola ma quando andammo per firmare i contratti, non ce lo vollero più dare. Quell’anno ci poteva dare una grandissima mano perché poi abbiamo visto tutti che carriera ha fatto. Rapporti con Cecchi Gori? Abbiamo avuto un ottimo rapporto, la sua passione per la vittoria ci concedeva di fare un po’ di tutto. Ogni anno poi c’era la famosa ciliegina da sbandierare al mondo viola, credo che sia stato importante per la Fiorentina. Vittorio ci ha fatto vivere dei momenti importanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

23 commenti

  1. Tu hai una grande confusione a riguardo vai a rivedere cosa è successo in quegli anni.

  2. Grande vittorio!!! Non tu fossi stato grullo si vinceva tutto!!! Peccato!!! Oggi i proprietari sono dei buffoni contabili che sfruttano Firenze a costo 0. Una proprietà vergognosa che racconta bugie da una vita, una proprietà di pezzenti e pezzi di mxxxx. Nella speranza che non si vedano mai più i della balle a Firenze in modo da poter rinnamorarsi della maglia viola!

  3. Anche perché, bisogna ricordarlo ai tanti smemorati, quella Fiorentina non è fallita per un buco di bilancio derivante dalle faraoniche campagne acquisti, come molti vogliono ancora farci credere perché gli fa tanto tanto comodo, ma perché VCG ha sottratto soldi alla società viola per metterli nelle altre proprie società in difficoltà… intanto il grigiore dellavalliano continua ad imperversare mentre alcuni tifosi ancora sono estasiati dai fenomenali quarti posti ottenuti…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*