Classifica abbonamenti: Fiorentina e Genoa a parimerito, numeri bassi per il Napoli

image

La Gazzetta dello Sport stila una classifica per quanto riguarda gli abbonamenti in Serie A fino ad adesso. Escludendo Chievo, Inter e Milan, i cui dati di vendita non sono ancora disponibili, in testa c’è la Juventus con 28000 abbonati, seguita dalla Roma con 22000 e dalla Sampdoria con 17000. A ruota Fiorentina e Genoa, con 16000 abbonati. Numeri decisamente in calo per il Napoli, solo 3000 fino ad adesso ma con la campagna abbonamenti che è iniziata solo 8 giorni fa; peggio degli azzurri soltanto il Carpi, con 2600.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Se consideriamo l’area metropolitana, non possiamo dimenticare l’Empoli.

  2. A chi dice che siamo una realtà piccola….. Siviglia area metropolitana 1 milione e 508 mila abitanti. Firenze area metropolitana 1 milione e 520 mila abitanti. Siviglia 2 squadre… Firenze una sola squadra… Guardate cosa ha vinto il Siviglia negli ultimi 15 anni… 3 Europa league, 2 coppe de re, 1 super coppa europea, 1 super coppa di Spagna…a cui si deve aggiungere una coppa di Spagna vinta dal betis….

    In Italia solo Roma e Napoli hanno un bacino di utenza superiore alla fiorentina…..poi se altre società sono più brave e con le vittorie allargano il proprio bacino di utenza fuori dai confini della città metropolitana è un altro paio di maniche….

    Italia:
    Milano: area metropolitana 3 milioni 195 mila
    2 squadre
    Bacino di utenza medio per squadra 1 milione e 600 mila

    Torino:
    Area metropolitana 2 milioni e 292 mila
    2 squadre
    Bacino di utenza medio per squadra 1 milione e 100 mila

    Genova:
    Area metropolitana 864 mila
    2 squadre
    Bacino di utenza medio per squadra 430 mila

    Roma:
    Area metropolitana 4 milioni e 340 mila
    2 squadre
    Bacino di utenza medio per squadra 2 milioni e 150 mila

    Firenze
    Area metropolitana 1 milione e 523 mila
    1 squadra
    Napoli:
    Area metropolitana 3 milioni e 128 mila
    1 squadra

  3. Scusate, ma se ragioniamo per aree urbane Roma ne dovrebbe fare almeno 80.000 tra le duq squadre. Ma che razza di argomentazione e’ questa!?

  4. Siamo scarsi, tante parole, richieste, pretese. Ma cosa da il tifoso alla squadra? Tristezza ecco.

  5. x Franco48 …Solo che come area urbana Firenze è molto più popolosa di Genova, il problema è che appena fuori Firenze è più facile trovare tifosi di altre squadre, soprattutto strisciate, che tifosi Viola e questo è veramente triste.
    Te lo dico per esperienza, sono di Montecatini e qui sono molto più diffusi e popolosi i club delle striciate che i nostri, lo dico con amarezza e non per polemica.

  6. x Franco48…inutile cercare scuse sul numero di abitanti (tra l altro genova ha 590.000 abitanti firenze 381.000 dall ultimo censimento quindi non il doppio e,se guardiamo l agglomerato urbano,860.000 abitanti x genova 1.000.000 circa x Firenze con la prima che ha comunque 2 squadre a dividersi i tifosi….)la realtà è che i tifosi viola sono sdegnati dai comportamenti della società e non sottoscrivono abbonamenti!!!! con squadre molto più mediocri sono state sottoscritte più tessere….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*