Questo sito contribuisce alla audience di

Cognigni: “Deficit ripianato dagli azionisti. C’è bisogno di correzione di rotta, altrimenti…”

L’anno 2011 si è chiuso con un pesante passivo per la Fiorentina di 32 milioni di euro. “Bilancio approvato – ha detto il presidente viola, Mario Cognigni (le sue parole sono riportate stamani dal Corriere dello Sport-Stadio – dai soci dell’ACF Fiorentina che si chiude con un deficit già ripianato dagli azionisti. Il risultato negativo è da attribuire al cattivo andamento della gestione sportiva e perciò è necessaria una correzione di rotta per rientrare al più presto nei parametri stabiliti dalle nuove norme dell’Uefa sul fair-play finanziario, costruendo allo stesso tempo una squadra competitiva secondo gli impegni presi nel patto con la città”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Io non ho ancora capito a che serve il trio Co-Me-Te. Cominciamo a risanare il bilancio eliminando proprio loro. Mandiamoli a ballare il liscio a Luco.

  2. F.R..pienamente d”accordo…la rivoluzione deve essere prima di tutto societaria…una squadra che vuole tornare a lottare per L”europa ..ha bisogno in primis di persone competenti…e FORTI…si perchè visto com”è l”andazzo….si deve essere forti anche al momento che si rilasciano dichiarazioni….un conto è un Marotta …o un Galliani…che attaccano il sistema o gli arbitraggi…e un conto è un Mencucci o un Teotino…poi…è indubbia la necessità di avere un presidente competente e conoscitore del sistema calcio….non si può fare come in politica …dove un sig..nessuno diventa un ministro della pari oppurtunità..il calcio è un bel giochino…ma se non si è competenti…se si sbaglia e non si ha la capacità di correggere lo sbaglio…ma anzi si avvalla …quando si arriva in fondo alla stagione …si deve ripianare a suon di milioni…Mencucci. Cognigni..dove eravate durante la stagione ?…non vi eravate accorti del passivo?…perchè avete permesso lo svalutare di tanti giocatori?..perchè li avete fatti arrivare a fine contratto?..perche avete rilasciato dichiarazioni e mostrato atteggiamenti che hanno di fatto svuotato il Franchi? se avete esonerato Corvino…perchè avete avvallato e santificato il suo agire?..CAMBIARE…Sig:DIEGO DELLA VALLE…sono bastati 15 minuti della sua presenza per cambiare radicalmente il volto alla stagione …faccia pulizia ..e sia presente….io a lei ho additato 1000 difetti…sicuramente in preda a un risentimento per la sua assenza e snobbismo nei confronti di noi tifosi e della nostra amata Viola …ma mai ho messo in dubbio la sua capacità imprenditoriale o il suo carisma (.sarebbe una facezia.).la sua capacità di dialettica .e di ARRIVARE al punto….di lei adoro la sintassi..poche parole …che arrivano subito…tono pacato ma parole di fuoco…per questo…la prego sia presente….sia come è sempre nella sua vita …DETERMINATO E …DETERMINANTE…VINCENTE!!!.

  3. Mahh… in parole semplici: FRIGGERE CON L’ACQUA.

  4. La vera rivoluzione DEVE partire proprio da questi cialtroni, inutili personaggi finiti dentro un mondo che non capiscono e dal quale sono rifiutati.
    VIA COGNIGNI, VIA MENCUCCI, VIA TEOTINO !!!!!!!!!!!!
    Se del caso anche con una petizione popolare

  5. Sono d’accordo: lei, Teotino e Guerini a 950,00 al mese. Cominciamo da qui!

  6. oltre alle 2 punte piu` due riserve, due centrocampisti piu` riserve, ci vuole un terzino sinistro. sono anni che quella testa di buzzo di corvino ha lasciato una falla mostruosa in quel ruolo.

  7. Luca …a occhio e croce ….ci vogliano una 30 di milioncini…più i soldi delle cessioni…!!!

  8. Essenziale è che se ne vada il trio Mencucci-Cognini-Teotino, sono soldi buttati via … i DV mettano al loro posto gente seria e competente, di sicura fede e trascorsi viola. Qui c’è da spendere di brutto, vanno comprati almeno due centrocampisti e due punte, altrimenti si fa un altro campionato mediocre, poco importa chi allena …

  9. Ma cosa pensate che questi sono venuti a firenze perche siamo bellini gia si sono frugati per 32 bei milioni credo che sara dura almeno che non intervenga il mitico Tutunci con altri 32 milioni perche a firenze tutti parlano ma nessuno caccia un’euro e abbiamo il coraggio di lamentarci il nostro posto è questo soffrire soffrire e soffrire.

  10. ECCOCI…se parlano di già di correzioni di rotta …di parametri uefa ….non per creare zizzanie…ma sono già preoccupato per la campagna acquisti….vogliano ulteriormente abbassare il tetto ingaggi?….vogliano porre ulteriori tagli??’ se è così…non mi sorprenderebbe in un futuro ritrovarmi…. la Fornero come DS!!! Si spera di dare a Delio una squadra competitiva con l”autofinanziamento???…Quanto possano valere i giocatori che abbiamo da immettere sul mercato? Vargas 7/8 milioni…Gamberini?saperlo…Montolivo Marchionni…niente ..Felipe …meno che mai…Boruc 3 milioncini..Cerci???…insomma …se non si frugano….risiamo da capo….spero che i DV…chiudano un occhio… creino una base SOLIDA e competitiva …uno sforzo economico…che sommato ai giovani di sicuro futuro ..ci possano regalare delle gioie…FORZA VIOLA….PS…non vendete LIAJIC…!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*