Questo sito contribuisce alla audience di

Cognigni: “Giocando con umiltà possiamo ambire all’Europa. Il sistema calcio in Italia è fallito, comanda il Dio denaro. La passione non si compra…”

Mario Cognigni, presidente esecutivo della Fiorentina ha parlato su La Nazione degli obiettivi viola in questa stagione e non solo: “Giocando con umiltà, divertendoci e facendo divertire credo si possa ambire all’Europa. Questo progetto non si esaurisce in una sola stagione, è iniziato un nuovo ciclo. In regime di autofinanziamento il mercato non è l’unico capitolo di spesa, anche se è il più importante, insieme a quello degli ingaggi e alla gestione delle spese correnti. Vedere belle partite, con un calcio veloce, muscolare, tecnico e di fantasia. Ma bisogna anche rendersi conto della realtà: il sistema calcio in Italia è fallito, se respira ancora è solo perché è attaccato alla macchina dei diritti televisivi. Questo è un mondo governato dal Dio denaro. Ma la passione non si compra. E io credo che senza passione si rischi l’estinzione delle emozioni. Nulla di più pericoloso per il calcio. Credo che si debba salvare il calcio, ripartendo dai valori“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Supercannabilover

    Luke 71 leggi bene prima di commentare altrimenti fai figure di poppo come questa.. all’estero secondo te hanno sky????

  2. Supercannabilover

    Fenomeno si vede che hai il cervello che ti funziona poco.. e non ti spiego il perche’ tanto e’ inutile

  3. Se la passione non si compra, allora tu ce l’hai, Pinocchio Cognigni.

  4. Quello che si evince da queste dichiarazioni di Cognigni e’ 1) che di nuovo e di concreto non dice niente 2) usa molto il futuro,lasciando intendere di voler fare quello che in 16 anni non sono riusciti a fare 3)chi vuol vendere,perche’ enuncia tutti questi progetti?E’ molto piu’ appassionato quando parla dei soldi spesi negli anni…ma anche in questo non ci sono novita’,ma i soliti lamenti per mancata riconoscenza….

  5. Grande gni gni si sentiva la mancanza dei nostri Ultras delle Tod’s

  6. Andatevene!!!!!!

  7. Eravamo ad un passo dal cielo……..e siamo tornati molto indietro, il resto sono tutti discorsi inutili……FIRENZE caro Mario non dimentica… GAME Over!!!!!!!

  8. Dovrebbero guardare a cosa hanno fatto Siviglia, Porto, Borussia, Atletico, ma anche Napoli e Lazio invece di fare tanti discorsi fini a se stessi… loro parlano tanto, sembra che abbiano sempre ragione, che abbiano sempre qualcosa da insegnare agli altri, ma poi i modelli vincenti (e non stiamo parlando di Barcellona o Real Madrid…) sono sempre da altre parti, dove parlano meno e fanno di più e meglio…

  9. Zero titoli Zero passione….Questi amebi di che cosa parlano?…Si scrive Cognigni si legge coglione…Un essere vomitevole come i DV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*