Cognigni: “Questo progetto ci emoziona più di campo o mercato. Investimento da 420 milioni mentre lo stadio avrà 40.000 posti” VIDEO

Dopo Andrea Della Valle prende la parola anche il Presidente Esecutivo Mario Cognigni: “Questo è un evento significativo per tutta la città. Ringrazio i Della Valle e il sindaco Nardella che ha sempre manifestato la volontà di portare a termine questo progetto. In questi anni ci siamo confrontati molto spesso con i media per l’acquisto di giocatori o per commentare vittorie e sconfitte sul campo, esaltandoci o demoralizzandoci in base al tema. L’argomento di oggi ci emoziona un po’ di più e crea qualche difficoltà nel dialogo perché per un attimo dobbiamo mettere da parte l’emotività per lasciare spazio alla razionalità. Questo progetto vede modificare un ambiente ed è molto importante a livello finanziario. In questi anni ci chiedevate qual era l’iter procedurale e notavo in voi un certo scetticismo, oggi vi dimostreremo che tutto si tramuta in realtà. Una realtà che ci ha visto negli anni passati essere sempre pronti, con la realizzazione ad esempio di un centro sportivo funzionale. Vorremmo che Campo di Marte diventasse un quartiere viola, legato magari al nostro settore giovanile e per questo vorremmo continuare ad investire anche lì. Tutto questo è un contenitore all’interno del quale devono coesistere tantissima passione ed entusiasmo, per far sì che uscendo dalle mura di questa città possiamo confrontarci alla pari con altre concorrenti, superando i limiti strutturali con cui questa città ha a che fare. I dati del progetto: lo stadio avrà 40.000 spettatori, oltre a circa 700 posti auto coperti, di cui più di 100 punti ricarica per auto elettriche, oltre 1000 posti custoditi per biciclette. Lo stadio sarà utilizzabile durante la settimana anche per ospitare eventi con oltre 1000 persone. E’ prevista anche la riqualifica di una intera zona, con altre strutture come un hotel da 200 camere con parcheggi indipendenti ed il parcheggio legato alla nuova fermata della tramvia. Samo convinti che a breve potremo avere anche quei partner che ci potranno affiancare nella realizzazione di un progetto di enormi dimensioni. Va da sé che per rispettare i tempi occorre che ognuno rispetti il proprio ruolo e le proprie responsabilità: ognuno sa quali sono le proprie attività. Quello che voglio dire è che noi abbiamo aspettato due elementi fondamentali: primo, non aumentare le volumetrie che il Comune ci ha imposto; il secondo, nel rispetto della legge 147, qui si tratta di mettere insieme una funzione matematica che fa sì che l’investimento sia supportato dall’aspetto commerciale. Parliamo di un progetto complessivo da 420 milioni di euro, con l’obiettivo di attrarre un investimento importante e qualificato. In tutto ciò è previsto anche un parcheggio scambiatore per far respirare il traffico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Caro Sven oggi l’hai scritta grossa copio il tuo testo e lo conservo. E a te e a tutti i contestatori da tastiera non li farei entrare.
    Pessimisti, rosiconi testardi

  2. Lorenzo nn ti intristire. Stai sereno e pensa per te.
    Se te sei convinto che oggi abbiano presentato uno stadio, liberissimo.
    A me sembra che manchino tante cose prima di dire che fra 2, 3, 4 anni ci sarà uno stadio novo a Firenze. La principale della quale: i soldi.
    Fai una cosa, vai in banca con lo struggevole video e sentì se ti prestano 450 milioni. Gli puoi dire anche che per ora in quel terreno c’è Mercafir, che nn hai un progetto, ne le autorizzazioni necessarie. Poi fammi sapere cosa ti rispondono. Magari se ti dicono di si, hai risolto il problema del finanziatore.
    Gente, usate il cervello, nn fatevi abbindolare da un cortometraggio con la musichina epica, sveglia !

  3. I’m bored prendi un fucile e sparati x favore
    A me gobbo???? Ne hai di strada da fare x essere tifoso come me della viola ricordati io tifo fiorentina tifo viola tu chi tifi i della valle Fc??? Che farai quando i tuoi padroni lasceranno il mondo del calcio

  4. Un tifoso della Fiorentina! Come dovrebbero essere quelli che scrivono te..
    Tu invece sei solo un contestatore che non ha altro da dire!! Mi fai tristezza

  5. Lorenzo, te chi sei ? Uno di quelli che ha organizzato la supercazzola ?
    Denunci il tipico nervosismo di chi è stato sgamato.

  6. Violasinasce, a me pare che quello che nn vuoi capire te è che tutta stà baracconata è la solita supercazzola, tanto per smorzare il dissenzo.
    Nn è stato detto come è dove sposteranno quello che c’è ora in quell’area, nn hanno detto chi caccerà il denaro per costruire.
    Aspettavano investitori da più di un anno, nisba ! Chi li scucirebbe questi 450 milioni ? Loro ?
    Hanno presentato un video, ma nn hanno presentato nemmeno il progetto.
    È come se ti dicessi “compro la Fiorentina, appena trovo un investitore che mi da i soldi”, se te mi chiami presidente da oggi, sei molto ingenuo.
    È tutta una messinscena, ben curata, molto suggestiva, ma sempre messinscena resta.

  7. Axl86. Oltre ogni ragionevole dubbio osei un gobbo o uno che galleggia.

  8. X smorzare non credo perché se fosse così hanno fallito in pieno solo con le dichiarazioni di ADV e gnignigni ti fanno capire che c é grande confusione partner non ci sono Adv che dice “quando avremo lo stadio penseremo ad altri progetti ” ciò cosa significa? Che da qui a l inaugurazione dello stadio la situazione sarà questa ???
    Le soluzioni sono due o vendono i pezzi migliori da qui fino l’ inaugurazioni così che si finanziano il tutto e non a caso hanno preso CORVINO o la seconda ipotesi é che si risolve con il classico compromesso all italiana ristrutturando il franchi e metà della zona mercafir ai della valle dopo di che grande plusvalenza

  9. S69 ma un lavoro non ce l’hai? O ti pagano per scrivere cazzate?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*