Cognigni: “Vogliamo crescere e cerchiamo gente che abbia fame e personalità. Firenze è abituata a primeggiare”

cognigniconferenzastampamoena

Mario Cognigni a Gazzetta.it parla anche del futuro della Fiorentina: “Vogliamo crescere ancora: cercando giovani talenti a livello internazionale, avendo maggiori contatti e osservatori in giro per il mondo, migliorando il nostro scouting, la nostra rete di rapporti con agenti e club. Cerchiamo giovani di talento e giocatori già pronti con un unico comun denominatore: la voglia di affermarsi, di rivincita o di confermare in maglia viola il proprio valore. Gente che abbia fame, personalità, carattere. Che sia ambiziosa e voglia vincere qui, non solo mettersi in vetrina. Il nostro settore giovanile sarà potenziato e seguiremo da vicino chi andrà in prestito per valutarne progressi o rinascite. Tutto questo richiede una struttura con ruoli molto ben definiti. Firenze è calda, passionale, innamorata. Quando le cose funzionano ti trascina, ma sa anche essere molto critica. Vuole sognare, vuole primeggiare: è storicamente abituata alla bellezza. E ai tifosi non si possono negare ambizioni e sogni. Il nostro obiettivo è sempre stato diventare un corpo unico: società, squadra, tifosi, istituzioni. Vorremo che idealmente in campo andasse tutta Firenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Ah perché vendono la società?

  2. Mezzi rotti, sòle, bucce, … tranquilli, a chiacchiere un ci batte nessuno, vinciamo anche la Champions!

  3. Albertoviolaclubroma

    Infatti cercano giocatori in ospedale li hanno fame la sera cena con minestrina e formaggino

  4. I calciatori con fame, carattere e personalità, nel calcio si chiamano campioni; unica controindicazione costicchiano. Ma tanto, anche qust’hanno, “nn ci faremo trovare impreparati”

  5. Non ha detto nulla. Solo belle parole e basta.
    In più le cose dette dovrebbero esistere in qualsiasi società..

  6. Solite parole soliti discorsi,giocatori con personalità carattere ambiziosi che vogliono vincere D certo non vengono alla Fiorentina,poero …..

  7. Hahahahahaha!!!!!😂😂

  8. Ho letto tutte e tre le interviste di Cognigni e alla fine ho detto che questo ci piglia per il ………………

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*