Collina: “Ora cambiamo il fuorigioco. Ok la moviola in campo, ma…”

pallone

Il capo degli arbitri Uefa Pierluigi Collina ha parlato riguardo alla sperimentazione della moviola in campo alla Gazzetta Sportiva:

“Grande passo avanti ma non chiarirà tutto. In molti casi decisivo l’arbitro. Ora si cambi il fuorigioco. Se oggi fossi un arbitro, sarei frustrato dall’essere valutato in base a immagini che in campo non ho, e non per la mia bravura. Poi credo che prima di dare un giudizio occorra sempre sperimentare ed è questo che l’Ifab ha deciso. Infantino ha detto che occorre essere aperti alle istanze del calcio, sono d’accordo. Ora vediamo, studiamo. Quindi decidiamo se e come si può applicare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Non credo sia possibile taroccare in diretta le immagini, inoltre il rischio di essere scoperti sarebbe enorme, gli occhi li hanno tutti..poi basterebbe organizzarsi, perlomeno in casa le riprese potrebbero essere fatte anche indipendentemente. Comunque sia per la banda sara’ dura, perderanno almento 7/8 punti a stagione, le truffe non le fanno solo alla Fiorentina e le piccole guadagnerebbero altrettanto. Addio rigore per il Milan, addio fuorigioco pilotati, addio espulsioni e ammonizioni a comando, addio sudditanza psicologica.

  2. Pia illusione affidare le speranza di una maggiore onestà arbitrale alla moviola in campo.
    Fiat, Mediaset e SARAS (per il momento) sono già alla ricerca di abili informatici/hacker,
    espertissimi di elaborazione delle immagini in tempo reale.

  3. Se non erro Infantino è stato caldeggiato anche dalla Fiorentina, chissà perchè..

  4. Io non canterei vittoria tanto facilmente:spetta sempre all’arbitro decidere se consultare o meno la moviola dopo un’azione dubbia.Praticamente l’eventuale danneggiato si deve rimettere alla volonta’ dell’arbitro per la consultazione,non la puo’ chiedere lui.Per carita’,questo e’ gia’ un passo avanti,ma siamo molto distanti dal momento in cui non sara’ piu’ l’uomo a decidere l’esito di una partita, a prescindere dai meriti o demeriti delle varie squadre.

  5. Finalmente si va nella direzione dell’equità. Sono molto contento, in questo modo gli arbitri non piloteranno più le partite in modo scandaloso e sarà anche un bell’aiuto all’ordine pubblico. Probabilmente fra qualche anno il calcio sarà nuovamente uno sport bellissimo. A rovinarlo voi arbitri siete stati e siete tutt’ora dei maestri. Non avrete più le folli scusanti della ‘sudditanza’, dell’incapacità. Dovrete smettere di fare le prime donne che poi per amore sposano il vecchio milionario. Grande Infantino!!!! Stima per chi vuole portare trasparenza e merito nel calcio.

  6. La moviola ci vuole perchè quando squadre come la Fiorentina subiscono i fuorigioco non segnalati e difficilmente ne fanno, alla fine ci rimettono sempre. Se tutte le squadre di serie A sapessero giocare a calcio come la Fiorentina il problema non ci sarebbe ma cosi non è. La partita contro la Roma è stata viziata proprio da un gol irregolare

  7. io dico di abolire il fuorigioco. Mi spiego: un aspetto difficilissimo da individuare specie se ci sono incroci e cambi rapidi di posizione è la posizione di fuorigioco. Io dico di abolire il fuorigioco: sarà cura dei difensori non farsi saltare da un giocatore avversario e quindi il gioco sarebbe più avvincente e pieno di gol. Io la vedo cosi.

  8. Le cose da valutare con la moviola sono quelle oggettive ovvero palla dentro/fuori, fuorigiochi. I rigori tranne i falli di mani e nei casi dentro o fuori area. Comunque mi sembra già abbastanza… se si pensa ai torti che abbiamo subito con il bayern

  9. Finalmente non potrete più manovrare le partite, gli arbitri saranno sollevati da tutte le pressioni a cui erano sottoposti, le immagini ci daranno la possibilità di poter competere alla pari con tutti e, finalmente potrà veramente vincere la squadra migliore. Sarebbe il momento giusto per accelerare per lo stadio ed investire adesso sui giovani per competere fra tre anni quando la banda di malandrini non potrà più nuocere.

  10. Ora vedremo come sarà applicata sta moviola, ha già detto che le decisioni + importanti le giudicherà l’arbitro, perciò c’è da pensare che sarà come la prova tv che viene applicata quando gli fa’ comodo, comunque l’avvento di questo Infantino potrebbe essere una svolta, speriamo….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*