Fulvio Collovati, ex giocatore di Milan e Inter ma anche campione del mondo con l’Italia nel 1982, su Federico Chiesa, a tuttomercatoweb.com, parla così: “Merita un 8 per la prestazione positiva. Per un ragazzo del ’97 vuol dire che il futuro è nelle sue mani. E’ dai tempi di Causio e Bruno Conti, ce non vedevo un esterno d’attacco così incisivo con quelle caratteristiche. Non ha convinto solo me, ma Sousa che lo fa giocare con continuità, alla sua età si viene impiegati a piccole dosi non avendo l’esperienza di un veterano, invece se si è guadagnato un posto da titolare, vuol dire che gode della fiducia di tutto l’ambiente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
100% merito di Sousa…è lampante! E bravo anche il ragazzo..
Magaaaari diventasse come loro….. stiamo calmi
Re Leone…., ma sei parente di Cisko?
Francamente la tua è una uscita fuori luogo. Non mi sembra che Ilicic giochi nella stessa posizione di Chiesa. Al posto di Ilicic ora gioca Bernardeschi e dove gioca Chiesa prima giocava, caso mai, Tello.
Oltre tutto a Sousa non l’ha certo ordinato qualcuno di mettere Chiesa. Poteva inserire qualcun’altro se non si fosse fidato di lui. Il fatto che lo abbia messo in squadra va quindi a suo merito perché almeno ha avuto il coraggio di rischiarlo e, se ti ricordi bene, lo aveva addirittura già fatto alla prima giornata con la Juventus.
Sousa ha invece grandissimi meriti!!!! Un altro tipo allenatore (anzi il 90-95% degli allenatori) lo avrebbe mandato a” farsi le ossa” 1 o 2 anni in lega pro e B!!!! L’ha gestito bene perché all’inizio c’era il pericolo che si bruciasse quindi bravo a Sousa e naturalmente ancora più bravo il giocatore
Sousa lo ha tenuto in panchina per tre lunghi mesi…poi la febbre di ilicic ha fatto sì che facesse vedere tutto il suo valore…che adesso non salti fuori che Sousa ha dei meriti…FV