Questo sito contribuisce alla audience di

Colpi di genio o errori inspiegabili. Le trovate di Sousa che suscitano dubbi

A volte ti va bene, altre ti va male, molto male. Sousa è un allenatore a cui piace sperimentare e ce lo sta ampiamente dimostrando in questa sua seconda stagione alla Fiorentina. Cominciò, però, l’anno scorso con Bernardeschi reinventato esterno destro, va detto, con risultati molto buoni e che permettono al ragazzo di ampliare il proprio bagaglio tattico e diventare un giocatore più duttile. In questa stagione, invece, di esperimenti ne abbiamo visti tanti ma pochi hanno dato frutti. Sanchez contro la Juventus è stato un colpo di genio, poi però a forza di insistere è diventato quasi un problema invece di una risorsa. A Genova ricordiamo tutti Milic versione esterno alto, un mezzo disastro, così com’è stato Salcedo sulla fascia sinistra domenica sera, o Cristoforo, anche lui versione esterno. E’ un confine labile quello tra il colpo di genio e l’errore grossolano, un allenatore ci gioca spesso, a volte va bene a volte male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

53 commenti

  1. Stefano, a Lecce, Tomovic faceva il centrale. È stato adattato qui, ma nn ha, ne la gamba per spingere, ne il piede per crossare. Senza contare che ora gioca anche con la paura addosso. Con l’Udinese, pur avendo fatto una buona gara, in un paio d’occasioni s’è fatto prendere nel mezzo per nn aver tentato un comodo anticipo sull’omo.

  2. supercannabilover

    Gli esperimenti li fa la propieta’ cercando di fare mercato ad ” alti livelli” senza metterci una lira. La iuve si puo’ permettere di fare esperimenti perche’ possono mettere licterstainer sia a fare il terzino che l’esterno d’attacco o bonucci da difensore a mediano ecc. perche’ sono giocatori di qualita’ che costano

  3. supercannabilover

    S69 la penso come te, ad esempio se mette salcedo esterno alto col milan e’ perche’ cercava qualcuno (che non c’e’) capace di andare sul fondo e crossare dato che su quella fascia erano in difficolta’. Mercato improvvisato con allenatore che improvvisa, non lo ritengo una cima ma nemmeno un brodo che si vuol far credere qua.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*