Com’è cambiato e come cambierà ancora volto la squadra. Gli affari fatti e quelli che verranno

MarioSuarez3-5-2, 4-3-3 e in futuro anche 4-2-3-1. Paulo Sousa ha dato ampiamente dimostrazione durante il ritiro di Moena di essere un tecnico non ancorato ad un solo modulo, ma a cui piace cambiare anche a seconda delle situazioni. E la sua Fiorentina è tutta un work in progress, anche perché il mercato è tutt’altro che finito per i viola. Primi cambiamenti in porta, perché Neto se n’è andato ed è arrivato Sepe che darà il via ad un ballottaggio importante con Tatarusanu. In difesa Savic ha lasciato libero il proprio posto e adesso c’è bisogno di trovare un centrale che lo rimpiazzi. Chiriches è sicuramente uno degli obiettivi, così come lo può essere Toloi. Tonelli piace ai dirigenti della Fiorentina, ma ancora non è stato fatto un passo verso di lui. Novità anche sul fronte destro dove Gilberto è in arrivo dal Brasile e potrebbe essere accompagnato da Donati. A centrocampo tante, tantissime novità. E’ finita un’epoca con Pizarro e Aquilani che hanno lasciato il club alla fine del loro contratto. Mario Suarez è già stato preso e Milinkovic-Savic dovrebbe essere il prossimo innesto: con entrambi il 4-2-3-1 è possibile come modulo. In attacco Gomez è sulla via dell’addio e al suo posto dovrebbe arrivare Destro. Salah ormai è perso, ma c’è anche da sottolineare il fatto che Rossi sta tornando a fare i primi passi in campo e con Pepito…

Come giocherebbe ad oggi la Fiorentina: Tatarusanu (SEPE); GILBERTO, Gonzalo, Basanta, Alonso; Mati Fernandez, SUAREZ, Borja Valero; Ilicic, Gomez, Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. linfernodiselvena

    Giustissimo Onora il Padre,ma ancora viene scelto Gomez invece di Babacar e nemmeno in formazione Bernardeschi?Ma a che gioco giochiamo a RUZZOLA?

  2. Ha cambiato piu’ moduli Sousa in 2 settimana che napoli in 3 anni!per me ci mancano 2 terzini e un centrocampista poi sarei soddisfatto della campagna acquisti,se poi vendono anche Ilicic sarebbe perfetto.SOLO PER LA MAGLIA

  3. Ma quasi tutti mettete Baba e Berna in panca! C’e’ stata quasi una sollevazione popolare quando si pensava che non rinnovassero e ora…. Non capisco!

  4. Work in progress???????……..Work to game over
    dalla formazione toglierei Gilberto e metterei Tomovic e in attacco Babacar a posto di Gomez……come vediamo tutti, grandi cambiamenti per raggiungere un gioco piu’ incisivo e meno evanescente. Non credo che Suarez sia migliore di Pizarro e Matias senza la capretta sara’ tutto da verificare. Io intanto vado a Fatima con la foto di Pepito Rossi

  5. Dalla Germania danno in trattativa Shalke 04 – Badelj, dall’ Inghilterra Norwich – Alonso e Tottenham – Ilicic, dalla Turchia Besiktas – Gomez, si può dire che sono tutti scarsi e va bene cederli, MA CHI ….. ARRIVA?

  6. Questa non sara mai la formazione titolarità o almeno spero.
    Vedo l’innesto dì un terzino destro, Babacar al posto di Gomez e uno stopper al posto di Basanta. Soprattutto Sousa farà giocare uno tra Borja e Mati mettendo Badelj o un altro mediano che posso far ripartire l’azione accanto a marzo suarez.

  7. Con la formazione attuale siamo sul 7° posto.

  8. Su TMW, sirene inglesi per Alonso, il Norwich sarebbe pronto ad offrire 5 milioni per portarlo in Premier.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*