Come sta la Fiorentina? Da un Rossi in ritmo partita ai centrali imballati…

Giuseppe Rossi. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Giuseppe Rossi. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Meno di una settimana e sarà nuovamente campionato con l’esordio da fuochi d’artificio sul campo della Juventus. Ma come sta la Fiorentina? A vedere i risultati delle amichevoli non così bene ma si sa quanto poco valga il “calcio d’agosto”, però indubbiamente nella rosa di Paulo Sousa ci sono punte più o meno alte di forma a quanto abbiamo visto nelle ultime uscite. Partiamo da chi sta meglio: sicuramente l’attacco, con un Giuseppe Rossi che a Valencia è parso veramente al centro del gioco, sicuro di sé e insidioso con una bella conclusione in velocità; impeccabile Kalinic che è andato subito a segno appena tornato dal primo minuto. Poi dietro decisamente in crescita Bernardeschi, aldilà dell’eurogol del “Mestalla”, ma anche Marcos Alonso, sempre bravo ad accompagnare l’azione. Qualche tegola a centrocampo, dove Vecino non è sembrato avere il motore a pieni giri e Borja Valero purtroppo si è fatto male alla caviglia, ma al reparto si imputa semmai un certo scollamento con la difesa, spesso troppo scoperta. Proseguiamo in calando proprio la retroguardia, che vede i maggiori balbettamenti nei tre centrali, gli unici presenti in rosa. Da Gonzalo ad Astori e Tomovic, tutti hanno commesso errori e trasmesso qualche dubbio a livello di condizione: la settimana che manca all’esordio dello Juventus Stadium dovrà servire inevitabilmente per recuperare sotto l’aspetto della brillantezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Quando i DV si toglieranno dai cogl…i allora riscopriremo una Fiorentina motivata e pronta a vincere ovunque. Se le motivazioni iniziali non partono dall’alto non si va da nessuna parte. Questo dovrebbero capirlo tutte quelle pecore pro DV che ancora non hanno capito come gira il mondo.

  2. Spfl@optonline.net

    maxxviola hai bisogno di occhiali . Solo tu e Cisko73 non vedete la pure classe di Rossi. Pepito un Campione e in fuoriclasse ma tu non ne capisci di queste cose. Piccolini ma molto piccoli

  3. Torno ora da due giorni di relax in montagna, ma sabato sera ho avuto la sfortuna che l’albergo,tra i vari canali TV, prendesse anche il canale di Sportitalia e per mia enorme sfortuna non avendo nulla in programma mi sono messo in camera per vedere Villareal- Fiorentina.Per fortuna ero da solo, ma quando gli amici mi hanno chiesto come fosse andata, mi vergognavo per quanto visto in quanto il risultato in se non rendeva l’idea della VERGOGNOSA PARTITA, con l’allenatore scandaloso per l’indifferenza che sta mostrando a seguito del vergognoso spettacolo delle amichevoili. Dopo pochi minuti dallo splendido gol di Bernardeschi e altri 5′ minuti di buon gioco con tiro di Rossi, la PARTITA l’ho riassunta così agli amici. 70′ minuti di possesso palla agli avversari, 10′ minuti di nostro possesso palla nella nostra metà campo, nessun tiro in porta ,ma quasi mai abbiamo giocato nella metà campo avversaria. ORRIBILE. Non commento neppure la prestazione dei singoli calciatori, ma mi pronuncio che con questo simile allenatore,che non capisco con quale modulo giochi e con quanta grinta e competenza diriga la squadra dovremo assistere a molti tristi spettacoli.

  4. Io prevedo un bel pareggio; un 1 a 1.
    Mi permetto di non essere d’ accordo sull condizioni di Rossi. Ha fatto bene i primi dieci minuti e poi passeggiava per il campo. Ovviamente la difesa in queste amichevoli ha preso troppi gol, ma credo che la responsabilità maggiore sia del capitano che in questo avvio non fa sta fecendo il regista difensivo (colui che detta i tempi a tutto il reparto) come lui sa fare bene. A centrocampo Vecino è in ritatdo di preparazione. Bernardeschi è un’ incognita, al di la del golazzo fatto a Valencia, è troppo incostante e si innamora troppo del pallone. lonso l’ ho visto bene in fase propositva un po in quella di copertura.

  5. Io prevedo un Juventus-Fiorentina 4-0 … ahimè

  6. Tifolamagliaviola

    Ci resta solo la fede

  7. ma che partita avete visto?? a me purtroppo pepito è parso un ex giocatore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*