Questo sito contribuisce alla audience di

Come un pesce fuor d’acqua

Marco Benassi è una mezzala di centrocampo bella e buona, ma complice le idee di gioco di Stefano Pioli e il modulo scelto per la sua Fiorentina si è ritrovato a fare il trequartista nel 4-2-3-1. Dopo l’insufficienza rimediata a San Siro contro l’Inter, è arrivata anche quella con la Sampdoria: l’ex capitano del Torino ha dato adito a chi afferma che in quella posizione è come un pesce fuor d’acqua. Da mezzala Benassi può inserirsi partendo da lontano, mentre da trequartista si ritrova troppo vicino alla porta perdendo quella capacità di buttarsi dentro l’area avversaria che lo contraddistingue. Il prodotto del settore giovanile nerazzurro è stato il secondo giocatore più pagato da Corvino in questa sessione di mercato (dieci milioni di euro più bonus), per questo va trovata il prima possibile una soluzione che permetta a Benassi di esprimere al meglio le sue qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

23 commenti

  1. Non vorrei gufare ma sembrano emergere tutti i limiti di questo giocatore, motivo per cui Miha lo teneva a riscaldare la panchina

  2. I grandi intenditori dicevano che lui come ala o come trequartista funzionava meglio che come mezz’ala nel centro campo a 5 …….. io mi chiedo il perchè ancora questa gente parla se non sa quello che dice.
    Roba incredibile. Si va sempre a cercare i ruoli più difficili per i giocatori .. ma io mi chiedo:
    ”Compri un giocatore che ha sempre giocato in un ruolo??? E ALLORA FAGLI FARE QUELLO E STOP”
    Ma che senso ha voler riadattare. Non ti serviva benassi perchè vuoi giocare con un 4-2-3-1?? e allora non comprarlo porca miseria…compra altro no??? BAH..

  3. In teoria i giocatori vengono presi dal DS in accordo con allenatore che indica quelli che possono giocare con il suo sistema di gioco..in teoria..poi tutti contenti perché nella mediocrità degli acquisti si elevano in due con un tasso tecnico qualitativo superiore..benassi e simeone..dopo un paio di partite è evidente che nella programmazione della squadra ci sono equivoci tattici..di chi sarà la colpa ? ………..FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*