Questo sito contribuisce alla audience di

Come viaggia la staffetta lusitana della Fiorentina: a destra Pioli lancia l’alta velocità

Una conferma piacevole quella di ieri per Bruno Gaspar, indubbiamente tra i migliori, soprattutto nel primo tempo quando trovare spazi nel fortino del Bologna era molto complicato. Il terzino portoghese si è confermato calciatore molto offensivo, quasi un’ala, ma comunque un elemento aggiunto per la fase offensiva a cui ha partecipato con grande continuità, mettendo in mostra le sue doti di velocista. Nella ripresa gli è stato affiancato anche il connazionale Gil Dias, che ha aumentato la dose di imprevedibilità della Fiorentina, accentrandosi e aprendo spazi proprio all’ex terzino del Vitoria Guimaraes. Da quella parte la squadra di Pioli ha sfondato spesso, costringendo per altro Di Francesco a fare il difensore; può essere l’alba di una staffetta molto interessante, che a Firenze manca da molto tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Trovate sempre qualcosa che non va, nessuno è perfetto. Tifate Viola senza essere i soliti insoddisfatti .

  2. Hanno gran velocità e creano superiorità. In un caso gil dias ha voluto calciare in porta con gaspar libero e abbiamo sprecato un’ottima occasione.

  3. Se Bruno Gaspar fosse ottimo nell’attaccare e difendere ora sarebbe nel Real Madrid o Barcelona e non certo da noi ragazzi!

    Paragonarlo a TOMOVIC è ridicolo…
    Tomovic 5 anni a Firenze, 171 partite giocate, 1 gol, 5 assist decisivi e tantissimi errori difensivi che ci hanno portato a prendere gol!!!
    Tomovic non sapeva attaccare e difendere peggio ancora (era un disastro)…

    GASPAR ha giocato 2 partite (e mezza) in maglia Viola e già sta a 2 assist decisivi…

    P.S.
    Da quando è uscito a fine primo tempo contro la Sampdoria Tomovic (presi due gol per colpa sua e Sportiello in parte) e fatto il debutto Gaspar, la Fiorentina ha preso 1 solo gol in 2 partite e mezza (gol ieri contro il Bologna per errori di Astori-Sportiello) con il Portoghese Titolare.

    Cioè ma di cosa parliamo???
    Il Portoghese ha piede, tecnica, senso tattico…deve migliorare in fisico assolutamente ma ha una buonissima base!!!

  4. Se era bravo a difendere come ad attaccare giocava nel barcellona, non da noi. E comunque digli all’ ala di andarli dietro…

  5. avevo già scritto di una somiglianza fisica e di caratteristiche di gioco di gil con julinho;confermo

  6. Quando un terzino è bravo ad attaccare costringe l’ala avversaria a difendere e sprecare energie che poi non ha quando deve attaccare, infatti Di Francesco ieri non si è mai visto, e comunque Gaspar ieri ha fatto anche dei buono interventi difensivi.

  7. Gaspar è bravo ad attaccare.Va bene.ma non va bene a difendere x cui sulla destra dopo 6 anni tomovicciani orrendi non abbiamo ancora un vero difensore

  8. Vorrei sapere dove sono i detrattori beceri rosiconi sempre pronti a sparare contro la Società.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*