Questo sito contribuisce alla audience di

Con Ilicic sarebbe un ritorno al passato

Un eventuale impiego di Josip Ilicic dal primo minuto, ipotesi che sta prendendo sempre più corpo di ora in ora, porterebbe Montella a ridisegnare la Fiorentina un po’ a imitazione della scorsa stagione. Se è vero che lo sloveno era giunto a Firenze per sostituire Ljajic ecco che il suo impiego riporterebbe Cuadrado al vecchio ruolo di esterno destro di centrocampo, posizione dove ha dimostrato di trovarsi a meraviglia, e la difesa si attesterebbe su una linea a tre. Con Ilicic la Fiorentina avrebbe una sorta di seconda punta da affiancare a Giuseppe Rossi e che potrebbe dialogare con Pepito, fornendogli magari qualche pallone in più dei soliti (pochi) che gli capitano. E’ tutto nelle mani dello sloveno ora: Montella l’ha lodato nella conferenza stampa della vigilia, sta a lui prendersi la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Toglietevi il cappello e inchinatevi a Ilicic!

  2. Bibi , Ilicic in italia partiva qiasi sempre da destra perchè cosi puó accentrarsi ed andare al tiro oppure giocava alle spalle della punta , da trequartista etc con Miccoli avanzato ha fatto anche da seconda punta e con Rossi potrebbe fare lo stesso visto che Rossi e miccoli hanno caratteristiche simili e palermo ha funzionato.
    Comunque in un tridente puó traquillamente giocare a sinistra con cuadrado a destra, ora il paragone puó essere blasfemo, peró vale come con Roben che lo ricordiamo sulla fascia destra sempre perchè da mancino e ció vale anche x ilicic preferisce accentrarsi x andare al tiro con il suo movimento classico, ma quando ribery è infortunato spesso robben va a sinistra x far giocare shaquiri a destra.

    Inoltre ribery e robben durante la gara spesso si scambiano fascia e quest’anno accade anche con joaquin e cuadrado.
    essendo mancino a lui viene meno scomodo che allo spagnolo, li diventa meno pericoloso al tiro ma puó fornire + assist

  3. Ilicic NON è il sostituto di Liajic perchè gioca in una posizione opposta rispetto al serbo, cioè giocherebbe a metà strada tra Cuadrado e dove dovrebbe stare Aquilani. Per cui facilmente si pesterebbe i piedi con Cuadrado che, per far posto ad Ilicic, dovrebbe spostarsi a sinistra, dove rende meno che a destra. Per cui, si può fare, ma cambiando posizione a Cuadrado e diminuendo la fase difensiva e centrocampista sulla destra. Se è questo quello che si vuole per far giocare Ilicic …

  4. Io Ilicic lo farei entrare solo quando si vince 2 a 0. Anzi: 3 a 0

  5. enrico(il saluzzese)

    Con Vargas ed Ilicic insieme si beccano 4 gol!Ilicic a casa per favore. Vedere Matos accanto a Rossi il resto è ciarpame da rincorsa 1 a 0 per il Bologna.Se si vuole vincere, in campo solo certezze quelli che, per alcuni, bisogna dargli tempo fuori dalle palle!

  6. La mia Fiorentina:4-4-2/. Neto-Tomovic.Gonzalo.Savic.Compper-Cuadrado.Piz/Ambr.Valero.Vargas-Ilicic.Rossi.

  7. io voglio vargas!

  8. Ilicic per dialogare con Pepito ha 2 possibilità…o la smette di restare piantato..e si mette a correre…oppure usare il cellulare “”Gnamo Sloveno…movi il (|)!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*