Questo sito contribuisce alla audience di

La fascia sinistra del futuro ha già un candidato

Luca Ranieri, terzino della Fiorentina

Di recente la Fiorentina ha scelto di rinnovare il contratto a Luca Ranieri, terzino sinistro classe 1999.  Il ragazzo, originario di La Spezia, milita nella Fiorentina ormai da quasi 4 anni, e si è distinto come uno dei ragazzi più promettenti e futuribili. Fisico longilineo, ottimo piede sinistro e abilità nel cross e nella partecipazione alla manovra, Ranieri rappresenta una speranza per il futuro della fascia sinistra della Fiorentina. Il ragazzo ha già alle spalle due stagioni con la Primavera, viene spesso convocato con le nazionali giovanili ed è possibile che questa estate possa partire in prestito per fare esperienza. Ranieri è pronto a crescere in viola, vedremo se la Fiorentina scommetterà su di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Scusate redazione
    Sapete se petriccione andrà in ritiro a Moena? Grazie in anticipo della risposta
    Le convocazioni della Fiorentina per Moena saranno diramate solo nella giornata di domani. Redazione

  2. Guardate che anche in Primavera si va per simp atia verso qualcuno. Zaniolo vi dice niente? È passato all’Inter per 1,7ml€ più 1,8mk€ di bonus dall’Entella dove lo abbiamo praticamente regalato 10 mesi fà trattenendici solo il 20% della futura vendita.
    Che vi continua a piacere Corvino ? O è da ricovero?

  3. Ranieri è ancora giovane e gioca già da due anni in primavera.. Forse ci si aspettava qualcosa in più ma a me piace veramente molto, pinto ha giocato anche da centrale con Ranieri terzino, sicuramente pinto è molto più difensivo e con il centrocampo e attacco che avevamo nelle final eight dava maggior sicurezza in fase difensiva..
    Cercando nelle statistiche Ranieri ha 31 presenze stagionali e pinto 21 ma tutti quelli che hanno seguito la primavera sapevano gia chi era il titolare dei due..
    È pronto per la serie A? Dubito fortemente! Ma se rimaniamo con maxi e milic credo possa cominciare ad allenarsi in prima squadra insediando il croato per contendersi qualche minuto..
    Inoltre dall’anno prossimo il campionato primavera sarà molto più competitivo e quindi formativo!! Dei classe 99 lui gori sottil e cerofolini sono sicuramente i migliori da tenere d’occhio..

  4. Ma con quale coraggio state parlando ancora di Ranieri o Pinto quando non si è riscattato Scalera! Giocatori mediocri al massimo da serie C.

  5. Caro Matteino in regular season è sempre partito Pinto,titolare Ranieri lo è stato solamente quando Pinto ha scontato la squalifica.Nessuno dei due è pronto per grandi livelli in questo momento, a guardare i difensori di Roma ,Lazio,Atalanta,Inter e via di seguito.La nostra difesa non è mai stata il punto di forza nelle formazioni primavera degli ultimi anni,mi stupisce solo la posizione ambigua della società nei confronti di Bangu che è sempre stato uno dei migliori rappresentanti delle giovanili(per lui Corvino si è preso a cazzotti con tutta l’Atalanta dopo averglielo scippato),eppure lo collocano solo in lega pro.Saluti

  6. Ilacarbo durante la regular season ha giocato praticamente sempre Ranieri, nelle final eight Guidi ha cercato più equilibrio e gli ha preferito Pinto che è più difensore..Comunque Ranieri ha dimostrato buona corsa, un buon piede e secondo me anche una fase difensiva (migliorabile) ma non così pessima..purtroppo per essere calciatori la testa fa almeno il 50% percio se continua a lavorare con umiltà penso possa essere uno di quelli che tra 2-3 anni farà parte della rosa della prima squadra..

  7. O perché Guidi gli faceva fare la riserva di Pinto?

  8. Noi abbiamo tutti candidati per il futuro impariamo ad usarli nel presente….. Tanto nel futuro li perdiamo sempre per strada …..meditate meditate

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*