Con Tello Sousa studia il cambio di modulo, ma qualcuno là davanti è di troppo

Sousa Panchina

Con l’arrivo di Tello Sousa sta pensando di cambiare modulo e di passare ad un 4-3-3 visto che ormai il sistema di gioco della Fiorentina è diventato molto prevedibile. Ma se il tecnico portoghese deciderà il passaggio alle tre punte qualcuno, proprio in attacco, diventa di troppo. Infatti diamo per scontato l’impiego di Kalinic come riferimento centrale e così rimangono solo due posti, sulle fasce, per tre giocatori che sono Bernardeschi, Ilicic e appunto Tello. Passando al 4-3-3 forse il meno indicato per giocare sulla fascia è proprio lo sloveno ma si può rinunciare ad uno dei migliori marcatori di questa Fiorentina? Sousa ci sta pensando, anche perché per cambiare modulo qualcosa bisogna cambiare anche a livello di uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Violaadimilano

    se si vuole inserire tello io escluderi valero non certo ilicic miglior marcatore della viola 2015 2016 e quello che ha la migliore intesa con kalinic. Uno che anche nel disastro generale con il milan cmq 2 ottimi lanci li ha fatti. Valero non e’ un gran incontrista e’ leggero ed ultimamente perde palloni pericolosi per questa sua abitudine a portar troppo palla. Ha bisogno dei migliori Badel e Vecino per potersi esprimere al meglio.

  2. CREDO CHE QUALSIASI MODULO ESCLUDA UNO TRA ILICIC E BORYA SE SI VIOL FAR GIOCARE TELLO E NON VORREI ESSERE NEI PANNI DI SOUSA A MENO CHE NON SI RISCHIA ADESSO CHE NON C’E’ ALONSO UN 3–3-3-1

  3. Ma ha segnato solo rigori e qualche punizione.Ilicic e’il problema della Fiorentina da tre anni,non e’all’altezza di giocare in una squadra di vertice.Se uno pensa che era stato preso per sostituire Liajc,ci sarebbe da suicidarsi.

  4. Sicuramente io di Calcio ci capisco poco, ma tutti si lamentano che non c’è panchina e poi leggo che ci sono lamenti perché ci sarebbero 3 giocatori forti per 2 posti.
    Mah

    FVSeC

  5. Ma nel mondo esiste solo Lisandro ? Vabbe’ che lo vuole Sousa ,ma gli altri che fanno oltre a prendere un bello stipendio??? Non conoscono alternative? Oppure aspettano il Mexes di turno raccolto nel cassonetto dei rifiuti del Milan?

  6. macche’ moduli.Ci vuole un terzino!!!!!!!!

  7. Luca di Maranello

    Ho letto su un sito che il Chelsea ha preso Pato Pare a suo tempo mesi fa fu accostato alla Viola e i tifosi in rivolta Ma allora al Chelsea sono stupidi ? La verità è che molti si fingono tifosi ma in realtà sono delle ….. frustrate
    SOLO LA VIOLA ESISTE SOLO LA VIOLA
    Ps chi si lamenta che i DV spendono poco chiedano a Ferragamo Fratini Cavslli se vogliono comprare la Viola Secondo me NON VI ……..

  8. Il modulo sarà il 4-2-3-1 ma per fare questo serve assolutamente un terzino destro forte, che sappia spingere e coprire o riuscire a convertire Kuba. Con questo modulo non servono altri centrocampisti ( Vecino, Badelj,Borja, Costa e Suarez), si riporta a casa Matos che può fare il vice nelle due corsie e non si dà via Rossi.

  9. Basta comprare un terzino destro forte a difendere equilibrato e si passa al 4231 con tello ilicic e berna a supporto di kalinic sarebbe importante riprendere matos che ha corsa e grinta e può sostituire tutti e 3 dietro a kalinic in piu con kuba e all occorrenza Alonso alto a sinistra siamo messi bene

  10. SOUSA HA PROPOSTO DUE MODULI, IL 3-4-2-1 ED IL 4-2-3-1, E PENSO CHE ANDREMO AVANTI IN QUESTO MODO….COL 4-2-3-1 AVREMO TELLO A SINISTRA, BERNA A DESTRA, ED UNO TRA ILICIC E BORJA DIETRO A KALINIC…..PS OLTRE AL DIFENSORE, PRENDEREI XHAKA DAL BASILEA….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*