Questo sito contribuisce alla audience di

Con un partner così, sognare sarebbe facile

Stadio5Uno mette gran parte dei soldi, l’altro le competenze maturate ed un investimento minore. L’esperienza indiana proietta la Fiorentina e i Della Valle verso una nuova concezione di calcio e apre ai viola un mercato dal potenziale enorme. Il Pune FC è fondato sulla collaborazione tra la società gigliata, a cui spetterà il management e la direzione tecnica, ed uno dei gruppi industriali più forti dell’enorme paese asiatico. Si tratta del Wadhawan Group, una vera e propria multinazionale che ha diversificato i propri investimenti dai supermercati alimentari, ai servizi finanziari, alla costruzione e vendita di immobili ed altro ancora. Un gruppo che fattura qualcosa come dieci miliardi di dollari all’anno. E con un partner così non è difficile immaginare quali prospettive potrebbero esserci per il futuro, sia come sponsorship, sia all’interno della società, sia nell’ambito di una grande impresa come la costruzione della cittadella viola. Per adesso il discorso non è stato avviato, ma in futuro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. La partnership per il progetto della cittadella viola e’ la strada che hanno seguito tutti i grossi club. In Italia la giuve investe complessivamente (stadio, museo, zona commerciale) 340 milioni (fonte sole 24 ore). Per la sola riqualificazione dell area commerciale spende 92 milioni reperiti al 50% con prestiti bancari e per il rimanente con l’equity di investitori italiani o esteri

  2. Forse tutti questi commenti hanno sbagliato articolo. Che c’entrano gli Indiani con il Barcellona?
    Cuadrato, Quadrato, Quadrado; ora anche Cuadro? Poverino.

  3. non prendiamoci in giro ragazzi…mica c’erano Mexes o Muntari…ma dai…il Barca in Germania a quest’ora starebbe fallendo…40 milioni LORDI solo Messi….30 milioni LORDI Neymar…35 milioni LORDI Suarez…20 milioni LORDI Xavi…25 milioni LORDI Iniesta…questi 5 fanno oltre 150 milioni di € LORDI…in più ci sono altri 15-20 giocatori…più i premi (che vi assicuro sono altissimi a Barca)…ma dai…ma finirà questa pagliacciata…anche loro contribuiscono alla rovina del paese!!!

  4. Ma tanto i Tedeschi fra un po’ si impuntano e col cavolo che la UE aiuterà ancora la Spagna (infatti hanno iniziato ad alzare le tasse per i calciatori)..e poi lì si drogano TANTI CALCIATORI..lo disse Fuentas (medico della Nazionale Spagnola) che “non vi sembra strano che in 10 anni noi Spagnoli siamo diventati bravi in tutti gli sport???..calcio, calcetto, tennis, ciclismo,basket, ecc”..ed ha ragione..anche Pirlo ebbe ragione a suo tempo sul Deportivo..c’erano Maldini, Nesta, Pirlo, Sheva, ecc.

  5. luca tifa la maglia viola..io sono quello che diceva che il Barca non aveva un soldo..e ti assicuro che la penso ancora così..lo abbiamo visto tutti ormai…in Spagna Barcelona e Real Madrid sono super agevolati (vai a leggere alcuni articoli)..e poi la UEFA e la FIFA aiutano il Barca (non dovevano avere mercato bloccato?)..e poi il Barca ha versato denaro in nero per Neymar per tua informazione (cosa gli hanno fatto?..nulla)..ci credo che le banche stanno messe male lì..con tutti i prestiti…

  6. Io la penso come Alin stavolta e spero che abbia ragione sul discorso Feyenoord El Hamdaoui-Clasie

  7. luca tifa la maglia viola

    mi dispiace rimettervi dell’angoscia addosso, ma AS ha parlato per settimane dei 4 acquisti del barca: 3 nehanno gia’ fatti, il quarto nome era appunto cuadrado, io non sono un espertone, al contrario dilor signori, quindi non so che fine fara Cuadro anchesespero resti … a proposito chi diceva cheil barca non aveva un soldo? Bello il mio espertone …

  8. Tecnicamente se Isla dovesse andare in Inghilterra al Newcastle….penso che Santon partirà….ma non capisco una cosa….il Milan in questi giorni si è buttato fortemente su Criscito….solo che lo Zenith ha chiesto 15 milioni….mentre il Milan può arrivare ad un massimo di 8 milioni….con stipendio da 2.5 (rispetto ai 3 dello Zenith)….allora mi chiedo….non sarebbe stato meglio per loro buttarsi su Santon che mi sembra costi 8-9 milioni….ed uno stipendio da 1.1 milioni???….per me c’è qualcosa sotto….e poi attenzione al caso EL HAMDOIU…..GRAZIANO PELLE è andato al Southampton….quindi il Feyoonord vorrebbe un altro attaccante….e chi meglio di El Hamdoiu….che in Olanda dovunque ha giocato ha segnato caterve di gol….in cambio….con un conguaglio a loro favore….si potrebbe provare anche per Clasie!!!….SFV!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*