Questo sito contribuisce alla audience di

Confermate anticipazioni: Roncaglia, tutto fatto per il suo arrivederci

RoncagliaMilanQuesta mattina abbiamo scritto di una trattativa ben avviata per la cessione di Facundo Roncaglia. Le anticipazioni sono state confermate e possiamo dire che il difensore della Fiorentina è un giocatore del Genoa. L’ex del Boca Juniors si trasferisce in rossoblu con la formula del prestito (da capire se con diritto o obbligo di riscatto) anche perché il Genoa non ha disponibilità economica al momento. Roncaglia va in liguria con l’obiettivo di trovare più spazio di quello che gli ha garantito Montella, specialmente nell’ultima stagione.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. Peccato.

  2. Obbligo,o riscatto?Non è un dettaglio da poco perchè l’esperienza con Preziosi dice che poi non riscatta nessuno!!!!!!!!!Dunque io non l’avrei dato in prestito al Genoa,soldi cash o niente!!!!!!!!

  3. Con la difesa che abbiamo avrebbe fatto tanto panchina anche quest’ anno,peccato il primo anno è stato positivo l’ anno scorso ha avuto parecchie incertezze,hanno fatto bene a darlo via.SFV

  4. Le grandi difese senza grandi difensori le fanno i grandi centrocampi con grandi incontristi ed e’ li che noi DOBBIAMO MIGLIORARE E DI TANTO, perche non ci si puo’ vantare di avere un centrocampo tecnico fatto di giocatori che sanno solo costruire e poi prendersela con i difensori se poi prendono tanti gol.I nostri difensori sono tutti sulla media del livello attuale in Italia, e Roncaglia non ci sfigurava per niente..logicamente se lo facevamo giocare nel suo ruolo naturale che era il centrale

  5. Grandi difensori in Italia non ne abbiamo, se andiamo a vedere la difesa del Napoli, quella della roma a cui il migliore logicamente glielo hanno portato via,se pensiamo che la yuve ancora non ha saputo trovare di meglio di Chiellini e Barzagli, forse i difensori piu’ bravini li abbiamo noi con Rodriguez e Savic e L’inter con Vidic. Credo quindi che uno come Roncaglia in Italia sia al pari di tutti gli altri e andarne a cercare un’altro migliore di lui il 28 Agostosia alquanto improbabile…

  6. mah…non so che pensare roncaglia era un buon giocatore,però vabbè si può cedere…solo io mi domando perchè in prestito? senza una lira…pure 1 milione più riscatto sarebbe stato buono cosi avevamo preso stambouli…cosi non ha senso si perde solo un giocatore..

  7. Vorranno far fare il terzino alla Vespa…..??!Così si raddoppia lo stipendio a lui e si toglie quello del roncola;in matematica 1+1=2-1=1 ! Che crampi!

  8. Annullare il Maxi Lopez degli ultimi 2-3 anni nn è impresa ardua. Poi Diakitè ha forza fisica ed è forte di testa, il difensore+adatto x 1 centravanti d’area come Lopez. Se marcava uno agile come Quagliarella x es eran dolori. Diakitè è 1 centrale e nn sa fare il terzino xkè è lento. Sui complimenti ke dire? Forse Gonzalo lo voleva incoraggiare o forse capì ke Diakitè aveva ciò ke a lui manca cioè forza fisica e forte di testa. Ergo Gonzalo e Diakitè si completano, ma solo come centrali.

  9. Ragazzi lungi dal fare polemica pero’ ci sarebbe anche da ragionare un secondo. Roncaglia ha fatto una discreta prima stagione dove comunque fece parecchi errori e una quasi disastrosa seconda stagione. Gli voglio bene ma difensivamente parlando e’ troppo grezzo e spesso fuori posizione. Ora strapparsi i capelli perche’ va al Genoa mi sembra un po’ eccessivo. Quando giocano e sbagliano li consideriamo inadeguati, quando li vendiamo sono ottimi giocatori. Mah….

  10. @ Amadeus esatto. Annullo’ Maxi Lopez. Mi colpi’ il fatto che Gonzalo si sbilanciasse cosi’ in suo favore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*