Conte: “La Fiorentina fa capire che con organizzazione e lavoro si possono fare cose molto belle. Può dare fastidio alle big”

Antonio Conte, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato così in conferenza stampa a Coverciano: “Credo che sia un campionato bello e divertente. Il fatto che ci sia la Fiorentina in testa sia un qualcosa che fa capire che con organizzazione e lavoro si possono fare delle cose molto belle. Quest’anno il campionato è partito in maniera frizzante, abbiamo seguito tutti i giocatori convocabili, alcuni hanno fatto bene, altri meno. Era difficile ipotizzare la Fiorentina in testa, anche perché c’era delusione a Firenze, e la squadra aveva cambiato allenatore. Grande merito alla società, ai giocatori e all’allenatore. Il campionato sta dimostrando di essere di buonissimo livello. Sta facendo bene. La Fiorentina esprime un ottimo calcio ed è la vera sorpresa della stagione. All’inizio non c’era grande fiducia nella squadra e invece è a dimostrazione che il lavoro e l’organizzazione alla fine pagano, mi auguro che possano continuare così. Ho avuto Paulo Sousa come compagno di squadra e già da calciatore aveva un’idea tattica molto chiara. Credo che alla fine la vittoria del campionato se la contenderanno le stesse squadre, anche se la Fiorentina potrà dare fastidio. Rossi? Spero continui così e che possa recuperare presto la forma migliore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. In teoria nessuno per ora può parlare di scudetto e a maggior ragione quelle che ora in classifica sono dietro di noi (Tutte).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*