Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina Primavera batte l’Empoli ai supplementari e vola in semifinale di Coppa Italia

Termina la gara! Fiorentina che vince per 2-1, dopo una gara di grande carattere, decisa allo scadere del secondo tempo da un gol di Mosti! La Primavera viola vola in semifinale dove affronterà una fra Torino e Virtus Entella.

 120′ GOOOOOOOLLLL VIOLAAAAAA!!! MOSTI!!! Sugli sviluppi di un corner la palla arriva al numero 2 viola che mette in rete!! LA FIORENTINA VINCE ALL’ULTIMO ISTANTE!!

118′ Caso insiste nel dribbling e arriva al tiro col destro: conclusione potentissima deviata in angolo

116′ Diakhatè guadagna un ottimo calcio di punizione ma i viola battono troppo rapidamente il piazzato e il lancio per Mosti è mal calibrato, palla che termina fuori.

113′ ALTRA OCCASIONE PER TROVATO! Il numero 20 viola calcia da distanza ravvicinata dopo l’assist di Mlakar ma non inquadra la porta di Meli!!

112′ Traorè dai 25 metri prova la conclusione: grande parata di Cerofolini in tuffo!

111′ Mlakar riparte in contropiede e cerca di servire Trovato, palla allontanata dalla difesa.

109′ Ammonito Ranieri che commette un fallo tattico a centrocampo.

107′ Cambio per l’Empoli, fuori Di Leo e dentro Giani.

Inizia il secondo tempo supplementare.

Termina il primo tempo supplementare. Fiorentina che dovrà affrontare l’ultimo quarto d’ora di gara in 10 contro 11 per il rosso a Chrzanowski.

105′ Nella Fiorentina entra Baroni ed esce Hagi, cambio tattico per sopperire all’espulsione di Chrzanowski.

103′ Doppio giallo per il polacco Chrzanowski. Il numero 4 viola stende in contropiede Zini e abbandona la gara. Fiorentina in 10.

102′ Ci prova Trovato! Il mancino viola servito da Mosti scaglia un sinistro potente dai 20 metri, Meli vola e mette in corner in tuffo.

98′ GRANDE OCCASIONE PER LA FIORENTINA!! Caso se ne va splendidamente e serve un pallone d’oro a Trovato che davanti a Meli salta un avversario ma viene fermato dal portiere empolese in uscita! Si resta sul pari.

95′ Caso serve Trovato che apre per Hagi, tentativo di cross del 10 viola, palla che si alza a campanile e Mosti crossa benissimo al volo ma nessun attaccante viola riesce ad intervenire!

93′ Traorè raccoglie un pallone vagante, serve bene Damiani che da posizione favorevole calcia malissimo sul fondo.

92′ Ancora Caso servito benissimo sulla fascia, il numero 17 va al cross, palla che giunge a Diakhatè che si libera ma calcia debolmente col sinistro, nessun problema per il portiere.

91′ Grandissima azione di Caso che se ne va a sinistra, l’attaccante viola poi rientra sul destro e calcia in porta: Meli blocca a terra.

Iniziano i supplementari: la Fiorentina cerca il gol della vittoria per evitare i calci di rigore

93′ Termina il tempo regolamentare. Si proseguirà così con i tempi supplementari. Squadre molto stanche e gara adesso più che mai aperta ad ogni esito.

92′ Bella manovra della Fiorentina, Trovato trova dentro benissimo Mlakar che però sbaglia malamente lo scarico per Mosti e sfuma una potenziale occasione per la Fiorentina.

90′ Due minuti di recupero.

86′ Entrata killer di Giampà su Hagi, giallo per il centrale empolese. Protesta Chrzanowski e si becca il giallo pure lui. Espulso intanto Guidi per proteste. Il mister viola deve abbandonare la panchina.

83′ Empoli vicino al gol! Va via bene sulla destra Zappellae crossa al centro: testa di Olivieri e parata ottima di Cerofolini!

80′ Giallo per Valencic che ferma la ripartenza dell’Empoli dopo una brutta palla persa.

78′ Due brutti falli dell’Empoli, prima su Mosti poi su Mlakar: niente da segnalare per l’arbitro e animi che si scaldano un po’, protesta mister Guidi in panchina.

76′ Entrato alla grande il gara Giuseppe Caso: il velocissimo viola se ne va sulla fascia e guadagna un calcio di punizione pericoloso sulla trequarti.

74′ Caso colpisce il palo esterno! Su corner di Valencic l’attaccante viola spizza la palla di testa e colpisce il legno alla destra di Meli.

73′ Ancora Traorè si libera al tiro: Cerofolini in due tempi para. Empoli nettamente meglio in questa ripresa.

72′ Grandissima azione di Traorè che semina il panico sulla fascia destra viola ma giunto in area sbaglia tutto e la palla arriva docile a Cerofolini.

70′ Secondo cambio per Guidi: fuori Perez e dentro Mattia Trovato.

70′ Si libera benissimo Caso e calcia forte col destro: palla altissima sulla traversa.

68′ Punizione dal limite dell’area per l’Empoli, grande respinta di Cerofolini e sulla ribattuta Traorè calcia alto.

62′ Manovra bene la Fiorentina con Diakhatè, Caso e Hagi e palla che arriva a Perez, tiro a giro col sinistro e palla che finisce sul fondo.

59′ Caso va via in contropiede e Buglio lo trattiene beccando il cartellino giallo.

55′ Nella Fiorentina entra Caso ed esce uno spento Maganjic.

54′ Giallo per Oliveri che stende Hagi.

50′ Hagi subisce fallo ai 25 metri: punizione battuta dal centrocampista viola e palla ribattuta dalla difesa empolese.

49′ La Fiorentina prova a reagire al gol subito e si riversa subito all’attacco, Maganjic va giù in area ma non c’è fallo.

48′ GOL DELL’EMPOLI! Dal dischetto Olivieri spiazza con freddezza Cerofolini e pareggia i conti. 1-1 e tutto da rifare per la Fiorentina.

47′ Calcio di rigore per l’Empoli: pasticciano Pinto e Cerofolini, il numero 1 viola travolge l’attaccante empolese.

46′ Inizia la seconda frazione di gioco, Fiorentina in vantaggio 1-0 sull’Empoli. FORZA VIOLA!!!

45′ Termina il primo tempo: Fiorentina avanti 1-0 grazie a Pinto, dopo un primo tempo ben giocato. Avanti così ragazzi!

42′ MIRACOLO DI CEROFOLINI!!! Sugli sviluppi di un corner l’Empoli calcia da centroarea con Zini, grande riflesso del numero 1 viola che vola a salvare.

40′ Empoli che si affida alle sortite di Traorè, sicuramente il calciatore più pericoloso della compagine di Dal Canto.

39′ Cresce la squadra azzurra: brutta palla persa da Perez e l’Empoli riparte, è lo stesso statunitense a ripiegare bene e a fermare l’azione.

35′ Ci prova l’Empoli: tiro secco dai 16 metri di Traorè: Cerofolini para in tuffo e blocca la sfera.

33′ Hagi calcia una punizione dai 30 metri, palla che si alza a campanile e Mlakar ci prova di testa, nessun problema per il portiere.

30′ Sugli sviluppi di una punizione di Diakhatè, Maganjic riesce a servire Mlakar che però viene anticipato in area al momento del tiro!

29′ Scambiano bene Diakhatè e Maganjic con quest’ultimo che va al tiro dal limite dell’area, conclusione debole e Meli blocca a terra.

27′ Grande lavoro del centrocampo viola, che sta recuperando tantissimi palloni: in evidenza Valencic e Diakhatè.

25′ La squadra di casa prova a reagire ma la Viola si chiude bene, e Cerofolini non corre pericoli.

22′ Hagi va via benissimo e serve di tacco Maganjic: destro a giro del croato e palla alta di poco. Fiorentina che ora controlla la gara.

21′ Corner che finalmente si può battere: sulla sponda di Diakhatè esce bene Meli.

20′ Ancora Pinto va in gol di testa su calcio d’angolo ma inspiegabilmente l’arbitro fischia e ferma il gioco.

18′ L’Empoli reagisce subito: palla dentro di Traorè a cercare Manicone, il numero 11 empolese da buona posizione calcia fuori.

17′ GOOOOOOLLL VIOLAAAAAA!! Colpo di testa bellissimo di Pinto su corner di Hagi! Grande stacco e Fiorentina in vantaggio!!!

16′ EMPOLI AD UN PASSO DAL GOL! Palla dentro interessantissima a cercare Damiani che a tu per tu con Cerofolini spara addosso al numero 1 viola.

12′ Hagi e Perez ripartono in velocità, il romeno cerca il cambio di campo che viene deviato e palla che giunge a Mlakar, lo sloveno colpisce di testa, il portiere empolese blocca ma il gioco si ferma per la posizione irregolare del numero 9 viola.

10′ Gara intensa con continui cambi di fronte, le due squadre si affrontano a viso aperta e al momento nessuna delle due ha in mano il gioco.

7′ Ci rpvoa da fuori Diakhatè col destro: tiro ribatutto e palla in corner. Dalla bandierina Hagi mette in mezzo ma Meli può recuperare la sfera.

4′ Diakhatè lancia un pallone interessante per Maganjic, il croato viene chiuso bene da Zappella, provvidenziale in copertura sul numero 7 viola.

2′ Prima conclusione da parte dell’Empoli, ci prova da fuori Manicone, il suo tiro viene deviato in corner.

Partiti! Forza Viola!!!

A breve il calcio d’inizio della gara. Squadre pronte a dare vita all’incontro!

Influenza per capitan Baroni che all’ultimo ha dovuto dare forfait, al suo posto Pinto.

Questo l’undici scelto da mister Guidi per affrontare l’Empoli a Monteboro: Cerofolini, Mosti, Pinto, Chrzanowski, Ranieri, Valencic, Diakhatè, Maganjic, Mlakar, Hagi, Perez. Ecco invece la formazione scelta da mister Dal Canto per l’EmpoliMeli, Zappella, Carradori, Zini Alessio, Buglio, Giampà, Di Leo, Damiani, Olivieri, Traore, Manicone 

Buon momento per la Primavera di mister Guidi, vittoriosa anche sabato contro il Napoli per 4-2. Oggi i giovani viola affrontano l’Empoli in una gara molto difficile, valevole per i Quarti di Finale della Coppa Italia Primavera, gara secca per determinare quale delle due squadre volerà in semifinale. Negli Ottavi di Finale i viola hanno strapazzato per 4-1 la Juventus, grazie alle reti di Hagi, Mlakar, Perez e Chiesa, nei turni precedenti la squadra viola aveva battuto Perugia e Cagliari. L’arbitro è il sig. Pietropaolo della sezione di Modena. Il fischio d’inizio è in programma per le 14,30 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. X Redazione – Ma non avete una foto di gruppo della primavera da postare al posto di quella vecchia dei senior??

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*