Corioni a FN: “Kone bravissimo ragazzo e centrocampista volenteroso. Il campionato viola? Mi aspettavo qualcosa di più”

Panagiōtīs Kone è arrivato a chiusura del caliomercato invernale alla Fiorentina. Per tratteggiare un ritratto del ragazzo e del giocatore Fiorentinanews.com ha contattato Luigi “Gino” Corioni, ex presidente del Brescia, prima squadra italiana in cui ha militato Kone.

Presidente Corioni, che tipo di giocatore è Kone?
“Per come lo vedo io, poi ovviamente gli allenatori la possono pensare diversamente, 
Kone è un giocatore che può fare tutti i ruoli di centrocampo. Non ha un ruolo ben preciso, direi che è un todocampista. E’ un giocatore molto volenteroso, in campo ce la mette sempre tutta. Anche a livello caratteriale è un bravissimo ragazzo”.

Che cosa l’ha colpita del giocatore quando lo portò a Brescia (nel 2010, ndr)?
“Mi ha colpito la sua tenacia. Era già un buon giocatore e quando è arrivato da noi doveva ancora farsi le ossa. Poi sono sceso in B e sono stato costretto a cederlo perchè costava troppo altrimenti l’avrei tenuto. Sul giocatore si era fatta viva anche la 
Lazio, cui chiesi 4 milioni”.

Secondo lei può far bene in questa Fiorentina?
“Non conosco così bene i giocatori della Fiorentina ma sicuramente per il giocatore è una grande occasione per fare un salto in avanti nella sua carriera. Se i viola necessitavano di un giocatore dalle sue caratteristiche, l’hanno trovato. Lui è un ragazzo tosto, forte. A Firenze potrà far bene”.

Segue il campionato di serie A? Cosa pensa della Fiorentina?
“Ovviamente seguo da spettatore la massima serie. Credo che la Fiorentina sia una buona squadra, a livello di nomi. Forse mi aspettavo qualcosa di più sul piano dei risultati vista la bontà della rosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Si poteva avere più punti e sono d’accordo. Su kone se sta bene si renderà utilissimo. Ha grinta.

  2. …me corjoni…

  3. Però anche secondi andava bene…se s’era preso Mammana a quest’ora aveva già fatto 2-3 gol e ne aveva salvati altrettanti, tutta colpa di braccini e braccialetti! E per finire ci voglio aggiungere un termine nuovo: ridicoli.

  4. Ha ragione, si poteva essere almeno primi.

  5. Se guarda i nomi sarei curioso di sapere x esempio cosa ne pensa della classifica dell’Inter!

  6. BONO IL BUMBO EH?!

  7. Con il settimo budget i viola sono terzi : solo uno presuntuoso come corioni si poteva aspettare di più !!!

  8. Probabilmente non ha presente la classifica attuale ed ha l’esatta convinzione contraria della maggior parte dei tifosi viola:questo(Corioni)non sa che il terzo posto della viola e’ oro che cola dopo la deficitaria campagna acquisti del’estate scorsa,non parliamo di quella di Gennaio.

  9. Simo terzi davanti a squadre indicate come superiori e questo si aspettava di più ?
    Intervistateli quando sono sobri che è meglio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*