Corrado Tedeschi a FN: “I viola in casa sono stressati. Occhio Fiorentina domenica…”

corrado-tedeschi

Per trattare della prossima gara di campionato che la Fiorentina giocherà domenica contro la Sampdoria, Fiorentinanews.com ha scelto di intervistare Corrado Tedeschi, noto presentatore televisivo di fede blucerchiata con un passato da attaccante nelle giovanili della sua squadra del cuore:

Signor Tedeschi, che Sampdoria si troverà davanti la Fiorentina domenica?
“La Sampdoria è una squadra che in questo momento sta alternando vari momenti. Adesso è fresca di una vittoria contro l’Inter, ma a Torino contro la Juventus è stata schiacciata. Per il resto comunque è una formazione che ha un gioco ben definito e tutto suo, del resto Giampaolo è un tecnico preparatissimo, da definire “Zemaniano”, nel senso che ha le sue idee e non le cambia. A volte ha fatto delle scelte abbastanza incomprensibili, però il gioco della squadra è buono e sa fare bene se segue a dovere i suoi dettami. Ci sono dei giovani straordinari, e questa è la grande scommessa della Samp che se va in porto potrebbe essere una vera vittoria della società. Quindi, in sintesi, sono convinto che domenica la Fiorentina dovrà vedersela contro un’ottima e organizzatissima squadra”.

La Fiorentina però ultimamente ha fatto più bella figura in trasferta che in casa…
“Penso che questo per adesso sia soltanto un caso. Forse la Fiorentina sente un po’ più di stress quando giocano in casa, e quindi in quel momento non gioca molto bene. La Sampdoria invece, nonostante a volte siano mancati i risultati, gioca bene sia in casa che in trasferta adottando sempre come si deve la filosofia di gioco di Giampaolo. Penso che domenica o i viola o i blucerchiati vinceranno, non sarà un pari, e in questo senso mi auguro che sia la mia squadra ad avere la meglio (ride, ndr)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Sarà bene che Sousa si ricordi come l’anno scorso l’Empoli di Giampaolo imbrigliò bene bene la Fiorentina..

  2. nonostante questi 2 “grandi attaccanti” che loro si che segnano caterve di gol, la samp è dietro, come mai? ma er favore, date voce proprio tutti , cani e ….

  3. Dipende perchè se la Fiorentina gioca il calcio che saprebbe giocare in condizioni di forma allora sono c…i per tutti, Juve compresa. Il problema però è che tendenzialmente non lo gioca e si va ad infognare in quel circolo vizioso del palleggio sterile che porta si al gol ma da parte degli avversari. Quindi speriamo in una viola cinica in cui si vedono TUTTI i giocatori correre come dio comanda. SFV

  4. Speriamo di no.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*