Questo sito contribuisce alla audience di

Corvino a FN: “Ho chiuso un ciclo con dignità alla Fiorentina e ho fatto monetizzare la società”

Corvino4CASTIGLIONCELLO – Sono parole intrise di nostalgia le prime che ha rilasciato a Fiorentinanews.com l’ex direttore sportivo viola, Pantaleo Corvino: “Nella mia carriera di dirigente calcistico ho avuto due amori, Lecce e Firenze e l’ultimo amore si fa più fatica a dimenticare. E poi noi, in questi sette anni abbiamo fatto cose indimenticabili.

E invece dell’ultimo anno, sicuramente negativo, cosa le resta?

“L’ultima stagione è concisa con la fine di un ciclo. Se fossi andato via al quinto anno, dopo quattro qualificazioni in Champions consecutive, 34 partite europee, dove abbiamo perso solamente sei volte, e l’eliminazione che tutti sanno com’è maturata contro il Bayern Monaco, anch’io me ne sarei andato via da vincitore. Invece ho gestito la fine di un ciclo, ma con molta dignità perché ho portato gente come Romulo, Jovetic, Nastasic, Behrami, Cerci, Ljajic, tutta gente che ha permesso alla Fiorentina di monetizzare (circa 100 milioni di euro incassati dalle loro cessioni ndr)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Per me il corvo è un grande ed una società di mezza classifica senza ambizioni con lui camperebbe di rendita ..

  2. Io continuo a non capire queste dire critiche a Corvino .. Ha fatto un grande lavoro tutti gli anni tranne l’ultimo in cui non aveva molto denaro su cui operare.. Se vi sta sul c**o non leggete neanche quello che dice e stop.

  3. La differenza tra CORVINO E IL DUO PRADE’ E MACIA e’ che il primo quando intuiva ( e che intuito) che un giovane poteva diventare un fuoriclasse non ci pensava due volte, lo prendeva al volo,precedendo tutte gli altri, indipendentemente da quello che chiedevano , ben sapendo che nel giro di un annetto si sarebbe rivalutato il doppio. anche gli altri due forse i giovani forti li conosceranno ( lo spero ,altrimenti siamo nella cacca) ma ci pensano una vita e gli altri ce li soffiano tutti…

  4. GRAZIE di tutto
    senza nessuna ironia
    purtroppo ci sono dei cicli
    tu ti eri allargato un po troppo
    ma comunque ,sei ancora grande
    in bocca al lupo
    stefano

  5. @ redazione
    Ma Romulo è della Fiorentina quindi in quanto il Verona non ha esercitato il riscatto ?!

  6. Secondo me sig Maffe sono in mani sicure anche con Prade anche se convengo che Corvino e un po piu “Scaltro” o per meglio dire con piu pelo sullo stomaco. quanto a squallidi personaggi giulio……be lasciamao perdere

  7. Secondo me sig Maffe sono in mani sicure anche con Prade anche se convengo che Corvino e un po piu “Scaltro” o per meglio dire con piu pelo sullo stomaco. quanto a squallidi personaggi giulio……be lasciamo perdere

  8. Bravo giulio

  9. Secondo me 40 milioni della cessione di Cuadrado in mano a Corvino sarebbero più sicuri che in mano a Pradè.

  10. Non so se è piu’inutile la rubrica ‘la posta del direttore’ o questa intervista, ad uno squallido personaggio, che cerca in ogni modo di riciclarsi…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*