Questo sito contribuisce alla audience di

Corvino arroccato dietro ai suoi terzini: le difficoltà del colpo sulle fasce

Già è difficile, di per sé, pescare dei terzini di buona qualità sul mercato; ancor più difficile è immaginarsi colpi in quella zona quando di interpreti ce ne sono già due per ciascuna fascia. E’ lo status attuale della Fiorentina, che in estate ha accolto Biraghi e Bruno Gaspar, per far fronte alle partenze di Milic e Salcedo (sempre che fosse considerabile come terzino). Aggiungiamoci una difficoltà ulteriore: tre esterni su quattro sono stati scelti dallo stesso Corvino e il solo Tomovic è a Firenze da prima del ritorno del dg. Complicato pensare che il Corvo voglia sfiduciare le proprie operazioni, contraddirsi di fatto, andando a pescare qualcun altro dal mercato; improbabile che voglia rimpiazzare anche la sua unica scelta “imposta”, il suddetto Tomovic, perché puntare su un altro terzino destro vorrebbe dire, di fatto, non credere in Gaspar. Ecco perché, in un mercato già difficile, pensare a dei nuovi terzini dell’ultimo minuto è a dir poco utopico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. La Fiorentina non è che un’impresa industriale. Compra le materie prime di qualità accettabile ( cioè promettente), le lavora, attribuisce alle stesse un prezzo per ogni singolo prodotto semilavorato o finito e le pone sul mercato. In tale sistema di mercato non ha senso comprare dei semilavorati o, soprattutto, dei prodotti finiti; non essendo, in questi casi configurabili, margini di miglioramento (plusvalenze) tali da giustificarne il relativo investimento.

  2. Sento parlare molti media di Strinic in uscita dal Napoli,Corvino e Cognigni non lo,prenderanno mai ha 30 anni ,anche se tecnicamente è valido non lo prenderanno mai perchè per prima cosa la tecnica in Fiorentina non interessa a nessuno ,ad una fabbrica di calciatori da rivendere appena pronti non interessa uno di 30 anni non porterà mai plusvalenze e in Fiorentina conta solo quello e basta ,è finito il calcio a Firenze .

  3. corvino sei una catastrofe vai in pensione non se ne può più. sei arrogante analfabeta e incapace

  4. È inammissibile avere 35 mil. In cassa e gente come Tomovic Olivera Cristoforo in campo!!!!! Solite prese di c…… Dei tifosi squadra mediocre con difesa scarsissima

  5. Prese anche Dicks che é ancora della fiorentina.

    Quindi 4 i suoi colpi ma servivano 2 titolari (nella stagione passata e in questa )e ne esistono ma al costo di quei 4 al pezzo.

    Il problema erano i soldi che volevano spendere x il ruolo ma più spendi più risparmi

  6. Tedescone e Gino: impossibile essere in disaccordo con voi.
    Nei vostri commenti ci sono sacrosante verità.

  7. Sentiamo se qualcuno scrive su di un lenzuolo ” Corvino Gnigni,Tomovic e Olivera. NON SI TOCCANO !!!!!!!”
    Se fanno la stessa fine di Milic la Fiorentina ha fatto un Superenalotto!!!!!!!!!

  8. Il “grande,grosso,presuntuoso ” Panzaleo non ammetterà mai di aver sbagliato,ma dirà che trovare terzini migliori dei nostri era impossibile. Tanto che gli frega ha il contratto rinnovato

  9. Supercannabilover

    “I terzini esistono solo nelle vostre menti bacate” cit. Conte Uguccione

  10. Poldo

    sarà fatalità ma intanto ora Milic gioca la champions. Noi siamo qui a mettere ancora insieme il pranzo con la cena. Quello striscione gli deve aver fatto una bella promozione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*