Questo sito contribuisce alla audience di

Corvino e la durissima scelta per Babacar. Il peso dell’ingaggio

Pochi minuti giocati, ma molti (in rapporto a quanto è rimasto in campo) gol realizzati. Continua la stagione particolare di Khouma Babacar. Ma a fine anno toccherà a Corvino scegliere una volta per tutte cosa fare di questo giocatore: farne il punto di riferimento di una squadra giovane e pronta a ripartire (quasi) da zero o acquistare un altro centravanti e lasciarlo partire? Il suo stipendio (circa 1,5 milioni netti a stagione), sottolinea La Repubblica, pesa tanto. Troppo, per una “riserva”. Corvino per Babacar ha un affetto quasi paterno e farebbe di tutto per “difenderlo”. Scegliere, mai come stavolta, sarà dura per la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Corvino quando deve decidere se cedere uno buono(tatarusanu,gonzalo,badelj) non ci pensa su nemmeno un minuto,anche se non ricava abbastanza soldi.Quando deve decidere se vendere uno sopravvalutato(ilicic,babacar)ci pensa per anni…

  2. Altri attaccanti hanno avuto ingaggi superiori e hanno fatto molti meno goal di lui…
    Qualcuno nemmeno è sceso in campo .

  3. Dovrebbe essere il centravanti della viola.

  4. Il babà i gol li ha sempre fatti, e l attaccante quello deve fare quindi non vedo quale è il problema il prossimo anno giochiamo con chiesa Saponara e Berna dietro il babà e vai col tango

  5. Deve decidere il nuovo allenatore.
    L’ingaggio se gioca titolare e’giustificato ,altrimenti mandarlo in prestito un anno.
    Piu’semplice di cosi si muore.

  6. Farne il centravanti della Fiorentina.

  7. Concordo con Fradiavolo! Alla fine noi ancora non sappiamo di che pasta è fatto questo ragazzo, una stagione in prestito non può che fargli bene. Specialmente se dovesse partire Kalinic, ancora non si sa se può essere lui il titolare… Non possiamo rischiare!

  8. Questo se trova l’allenatore giusto…..
    Kalinic non lo fa rimpiangere….sono altri i giocatori da vendere….

  9. Se si prende una riserva esperta promettente e già forte quanto lui guadagnerà almeno 1 milione, costerà una decina diviso in 5 anni mettiamo.. Costo annuo 3 milioni, il doppio di babacar pressapoco..
    Se non si conferma il problema non sarà il costo ma di altro carattere!
    Io credo che babacar sia un attaccante da 15-20 gol a stagione se avesse più spazio neanche da titolare!

  10. Cederlo secondo me varrebbe la pena se ti danno 15 ml , ma visto che quella cifra difficilmente te la danno allora perché non mandarlo un anno ad Empoli con il presupposto che gioca titolare tutto l’anno magari con un premio per l’Empoli di valorizzazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*