Corvino: “Mercato tutto condiviso con Sousa. Se non avessi accettato per Alonso mi avreste dato di scemo. Su Olivera…” VIDEO

Pantaleo Corvino e un mercato che è andato avanti, secondo la versione del dirigente della Fiorentina, di pari passo con la guida tecnica: “Con Sousa abbiamo fatto questo percorso di due mesi, per quanto riguarda la campagna acquisti e cessioni. Le linee guida sono state illustrate anche a lui e tutto ciò è stato condiviso con l’allenatore. L’unica cosa che posso svelare è che eravamo impreparati a cedere Alonso, perché pensavamo di tenerlo e perché non ritenevamo che sarebbe arrivata un’offerta del genere che, se non avessi accettato, mi avreste dato tutti dello scemo. Prima di cederlo però dovevamo trovare un sostituto e a Sousa ho detto chi era solo dopo averlo preso. Non cerco colpi ad effetto, non prendo in giro i tifosi, non prendo Jovetic per fare un favore a qualcuno. Una parte dei soldi di Alonso sono stati investiti per sostituirlo e se qualcuno non conosce Olivera è un problema suo non mio. Quando avremo tempo faremo altri acquisti anche in un mercato drogato come questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Mercato perfetto a mio parere. Corvino ha ripulito la rosa dei rami secchi e ha preso dei giocatori che potrebbero rivelarsi forti, a me Milic piace di più di Alonso, ha un piede molto più preciso.
    Poi la cessione di quella fava per 28 mln di € é stata un capolavoro.
    L’unico errore grave è stato non cambiare Sousa, che non crede in questa squadra; sarebbe stato bello riprendere Prandelli.

  2. Oh..😄😄parole sante…… finalmente uno con cui concordo pienamente!….

  3. Se sousa e corvino hanno scelto tutto in armonia, non ci sono problemi e giocatori scarsi non sono arrivati. poi vanno visti ovviamente.

  4. Sempre le stesse cose, avete rotto le *****! Il calcio non è solo conti in ordine, calcio è passione, amore, sogni, entusiasmo e cacciare anche un po’ di soldini. DV sparite immediatamente dalla Fiorentina, ogni anno un passo indietro. Nemmeno quest’anno che vanno in champion quattro squadre avete avuto il coraggio di investire, siete mediocri autolesionisti. VERGOGNA

  5. Hahahahah questa è bella! “Una parte dei soldi di alonso è stata investita sul sostituto” … come su 1 mln su 27 si possa definire una parte!

  6. Sousa è abituato con giocatori già preparati ad affrontare un campionato. Ora si ritrova con giocatori affermati ed un gruppo d giovani e meno giovani sconosciuti dai tifosi. Ho una grane stima di Sousa ma un allenatore più abituato ad allenare giocatori giovani e sconosciuti come Gasperini sarebbe stato più idoneo
    Non vorrei che con un parco di giocatori soprattutto in difesa si continui a giocare con Tomovic, Gonzalo ed Astori

  7. O vienvia DARIO,ma che dici sul serio o la tua era una battuta ironica??? Se te non conosci Olivera è perché non se lo fila nessuno??? Ahahahahahahahahahahahahahahahah. Ma chi saresti te? L’esperto del calcio mondiale? Il conoscitore di talenti? Io non posso certo giudicare Olivera che ho visto solo una volta giocare nella nazionale uruguaiana,ma il fatto di scrivere che Corvino (che son quarant’anni che vive di calcio)ha preso uno scarpone solo perché te non lo conosci,mi fa schiantare dalle risate. Ma per piacere vienvia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*