Questo sito contribuisce alla audience di

Corvino: “Per Simeone ho fatto un’eccezione perché lo volevano in tanti. Apprezziamo chi è stato sincero, meno chi ha usato strane formule per andarsene”

A chiusura del mercato, il dg viola Pantaleo Corvino ha parlato in sala stampa ed è tornato sulle strategie della società: “Posso citare un elemento: le entrate della Fiorentina si aggirano sui 90 milioni di euro, quando ci sono delle entrate va tenuto conto che c’è un comparto sportivo che richiede un sostegno economico, perché altrimenti si crea un debito. Noi azzerando tutto l’anno scorso, siamo ripartiti da questi presupposti. Il calciomercato troppo lungo? E’ una stortura, che insieme ad altre che sono presenti nel calcio, come quella del limite degli extracomunitari in un momento come questo, dove certi campionati stanno perdendo appeal e non poter prendere la qualità ovunque è un peccato. E’ incomprensibile che tutto debba essere fatto nell’ultima settimana, non per colpa della Fiorentina: noi quest’anno, dopo che abbiamo annunciato un nuovo ciclo, abbiamo dovuto aspettare, magari avremmo potuto accelerare qualche colpo ma rischiando. Abbiamo investito 16 milioni su Simeone senza ancora aver ceduto Kalinic, lì ho strappato perché era appetito da tutti ma non posso farlo in tutte le situazioni. Messaggio ai tifosi? Come società non siamo difesi sotto alcuni punti di vista, alla luce di quello che facciamo. Una proprietà ha a cuore la Fiorentina quanto ce l’ha il tifoso, so di dire delle cose che darà motivo di discussione a chi si alza la mattina con l’intento di sparare veleno a prescindere. Noi ci sforziamo di ottenere e fare il meglio, in alcune situazioni qualcuno dice “basta”, apprezziamo chi ci mette la faccia, non apprezziamo chi invece usa certe forme al posto di altre, dove verrebbero favorite tutte le componenti. Quando ce lo dice qualcuno di 29-30 o 31 anni non possiamo non tenerne conto. Se invece ce lo dice qualcuno che può crescere con noi e aiutarci a crescere, lì avete visto l’attaccamento della proprietà alla squadra”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Qualcuno saprebbe spiegarmi perché mi vengono sensazioni di conati di vomito nel leggere ciò che dice questo personaggio? La rovina della Fiorentina è per buona parte la stampa e la critica locali: NESSUNO DI QUESTI ESPERTI CHE FACCIA DOMANDE PRECISE SU ALMENO UN CENTUNAIO DI ARGOMENTI RICHIEDENDO RISPOSTE PRECISE IN LINGUA ITALIANA!!!!!!

  2. “Noi ci sforziamo di ottenere e fare il meglio, in alcune situazioni qualcuno dice “basta”, apprezziamo chi ci mette la faccia, non apprezziamo chi invece usa certe forme al posto di altre, dove verrebbero favorite tutte le componenti. Quando ce lo dice qualcuno di 29-30 o 31 anni non possiamo non tenerne conto. Se invece ce lo dice qualcuno che può crescere con noi e aiutarci a crescere, lì avete visto l’attaccamento della proprietà alla squadra”.

    uno che si esprime così può fare il direttore di qualcosa tipo una società di serie A?

  3. Abbiamo avuto 3 mesi a voler stare stretti, non parliamo di una settimana. Per i giocatori forti non ci sono eccezioni, se li vuoi e ci credi li prendi. Quindi su Simeone non vedo stranezze.

  4. Purtroppo esiste solo una strada per liberarsi di questi.
    Altrimenti non capiranno mai.
    Si chiama CONTESTAZIONE A OLTRANZA E SENZA PIETÀ

  5. MI VOLEVO COMPLIMENTARE CON I GIORNALISTI CHE NON RIESCONO MAI E DICO MAI A ESSERE INTRAPRENDENTI A ESSERE PORTA VOCE DEI TIFOSI. A RIFIUTARSI DI FARSI ABBINDOLARE. MAI UNA DOMANDA VERAMENTE INCALZANTE MAI FAR CAPIRE IL DISPREZZO CHE ABBIAMO VERSO LA PROPRIETA’ E CORVINO. NESSUN ACCENNO ALLO “SFORZO” DI CUI PARLAVA FREITAS… NESSUNA DOMANDA SUI BIDONI CRISTOFORO E MAXI OLIVEIRA CHE ERA UN NOSTRO PROBLEMA NON CONOSCERLO, NESSUNA DOMANDA SU TOMOVIC, NESSUNA DOMANDA SU COME SIA POSSIBILE CHE IL 25% SERVA AD UN COMPARTO AZIENDALE CHE HA RIDOTTO ANCHE IL MONTEINGAGGI, NESSUNO CHE ABBIA CHIESTO QUESTO 25% SE FINISCE IN TASCA AI DELLA VALLE, NESSUNO CHE ABBIA CHIESTO QUALE SIA L’INGAGGIO DEL DUO FREITAS-CORVINO E SE PERCEPIRANNO DEI BONUS PER TUTTE LE PLUSVALENZE INCASSATE, NESSUNO CHE ABBIA FATTO PRESENTE CHE ABBIAMO 0 PUNTI….GRAZIE

  6. E Benassi è un altra eccezione??? 10 milioni buttati senza sapere in che ruolo gioca? L’ho scritto il giorno che l’hai acquistato…o non sapevi dove gioca o hai già deciso di esonerare Pioli (che gioca col 4-2-3-1).

  7. Il calciomercato lungo per te è talmente una stortura che gli acquisti li fai all’ultimo minuto, se fosse corto, non compreresti un …..; come favolista sei zero, raccontale meglio le tue novelle, ah, dimenticavo: tu neanche lo sai parlare l’italiano, ecco perchè ti hanno messo dove sei, così nessuno può comprendere le tue amenità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*