Cosa accadrebbe se al San Paolo…

Hamsik Borja Valero

Una partita, due scenari. Napoli-Fiorentina però può essere vissuta senza molte pressioni dalla formazione viola. Il perché prova a spiegarlo il giornalista e nostro collaboratore, Francesco Matteini, che scrive sul proprio blog: “Cosa accadrebbe se la Fiorentina perdesse a Napoli? Niente. Uscire sconfitti dal San Paolo non sarebbe una catastrofe. Cosa accadrebbe invece se la Fiorentina vincesse a Napoli? Beh, in questo caso il risultato assumerebbe ben altro rilievo. Sarebbe difficile per tutti, a cominciare dalle tv nazionali, trattare di tacco la squadra di Sousa“.

Leggi l’articolo completo su Violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Anche se il Napoli perdesse le prime otto partite continuerebbe a fare paura. Avete letto queste bischerate pazzesche vero ? Le ha scritte AceBati. Ma si può?

  2. Franco ma il napoli poteva perdere anche le prime 8 gare di fila e fare paura lo stesso una volta trovata la quadratura del cerchio.,rispetto agli ulimi anni sta cambiando preparazione e modo di giocare, pensavo potesse metterci ancora + tempo Sarri x far vedere la sua mano, secondo me rischiava pure l’esonero , con lui o fallivano nettamente o diventavano una squadra paurosa. Visto chi hanno davanti e pure a centrocampo(Allan già è uno dei migliori e giocando a 3 Jorgino e’ tornato quello di verona)ora che sembrano aver grovato quadratura del cerchio fanno paura e purtroppo nel contempo nn credo che hanno perso neanche troppi punti anche perchè da quello che ho capito Sarri li ha fatti lavorare tantissimo sul piano fisico e all’inizio erano imballati x i carichi mentre ora sono in forma ed hanno tutto x durare,
    Napoli e juve era meglio incontrarli prima nn dora in poi

  3. A Napoli è dura ma mai dire mai l’importante che l’arbitro ci dia il nostro poi si vedrà .

  4. Frutta e Verdú

    A Napoli ci può stare di perdere ma bisogna veder come…se perdi di misura facendo una buna partita ok ma un passivo pesante 3-4 a zero come lo scorso anno ci ridimensionerebbe parecchio! Un risultato positivo invece ci lancerebbe ancora di più!

  5. Ma siete sicuri che il napoli sia così forte!!!
    Ha vinto solo tre gare. Con una juve con la quale stanno vincendo tutti; una lazio frastonata dalla batosta in Champion, Ha vinto contro una squadra belga che vale quanto una di lega, ha vinto contro un Milan ridicolo, ha pareggiato con la Samp in casa, poi ha fatto uno strimizzito 0 a 0 a carpi e un pari pure ad Empoli, inoltre ha perso con il Sassuolo. Non capisco tutto questo elogiare il Napoli e il suo arrogante allenatore.

  6. Vero Elisa, ma possono dire quello che vogliono se si va a + 9 ,
    9 punti sono tanti quindi sarebbe un sogno distanziare il napoli di 9 perchè la juve tornerà sotto che è un caso a parte e ci stanno sempre roma , lazio e inter quindi il napoli va tenuto almeno a 6 punti , è quasi un match point

  7. Se la Fiorentina riesce a ripetere la partita di S. Siro soffocando il centrocampo napoletano ed isolandone gli attaccanti, è fatta. Matematico! E la Roma incomincerà ad aver paura…..

  8. Non succederà mai,ma se succede…si gode come ricci!!!!!E le televisioni diranno che si è vinto xche il Napoli non era in serata e che il campionato è ancora lungo e parleranno come sempre di yuve,Inter e Milan..ma a noi che ce ne frega!!!

  9. Per me questa è la classica partita che vale doppio o triplo , ovvio che comunque mancarebbero ancora tante gare ma il napoli è forte ed in forma, hanno squadra x giocarsi i primi 3 posti fini alla fine e se li mandi a -9 prendi un gran bel margine,
    x la classifica anche il pareggio sarebbe come una vittoria ,
    uscire imbattuti nn sarebbe fondamentale ma straordinariamente importante si,
    se perdi restano tante gare ma il napoli si lancia e la fiorentina tra 1 settimana tiene la roma in una gara ke diventerebbe + delicata x nn venire risucchiati.

    Partita importantissima quella di napoli che va giocata al massimo della concettrazione, poi se saranno + bravi loro ok ma guai cullarsi sugli allori che il campionato e’ iniziato ora e il napoli a – 3 prima della roma nn lo voglio

  10. paura mai!!!
    rispetto sempre

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*