Cosa si inventeranno per arrestare questa Fiorentina-turbo?

A commento dell’ottima prestazione della Fiorentina contro l’Atalanta, il giornalista e nostro collaboratore Francesco Matteini, scrive sul proprio blog (Violaamoreefantasia.it): “Guardare la classifica fa quasi paura. Adesso cosa succederà? Cosa si inventeranno per arrestare questa Fiorentina-turbo? Piedi per terra, campionato ancora lungo, giocare partita dopo partita: ma per favore! Io oso pensare l’impensabile. Non mi faccio domande sulle conseguenze. Guardo i viola al primo posto, da soli, con gli occhi del bambino davanti alla vetrina dei balocchi. Acquisto idealmente il mio biglietto per il Superenalotto calcistico. Se c’è chi sogna di diventare Paperon de’ Paperoni con una combinazione che ha una probabilità su svariati milioni di uscire, perché non dovrei pronunciare la parola scudetto? L’ho scritto e lo riscrivo: questo è un campionato anomalo”.

Leggi l’articolo completo e le pagelle di Matteini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Io rido alla grande, ho sempre protetto fino all ostinazione l operato dei DELLA VALLE, è adesso come avevo previsto una delle milanesi è già sotto l occhio del ciclone.
    Ecco adesso ho una gran voglia di insultare uno ad uno, tutti quelli che fino a poco tempo fa, erano contro la nostra dirigenza.
    Dico ma stiamo scherzando il MILAN ha speso 82 milioni di euro nel mercato, e noi con una squadra inutile secondo molti giornalisti e non siamo primi, dico SIAMO PRIMI.
    Riderò sempre di voi frustrati

  2. non capisco perche i giornalisti sportivi si stupiscono che siamo davanti a Milan Inter Napoli , ma lo scorso campionato chi è arrivato quarto ?

  3. Aspettiamoci iniziative di lor signori per FERMARCI e LORO sono tanto esperti che lo faranno in pochi mesi. Purtroppo ho conosciuto E VISTO con i miei occhi che non TOLLERANO CHE LA FIORENTINA ARRIVI PRIMA. Se il Mister ha queste capacità merita un monumento poichè già ci fa sognare e questo è per me un BELLISSIMO REGALO. ALLA FINE I PADRONI decideranno chi deve vincere. Questo campionato non è mediocre e che il nostro E? un gruppo-si gruppo unito con un allenatore capace.
    +

  4. enrico(il saluzzese)

    Fare passare il credo che la viola è prima perchè il campionato è mediocre mi fa venire in mente qualcosa in cui c’entra una volpe con dell’uva!!Non so voi.

  5. La febbre si misurerà dopo la trasferta di Napoli e la gara contro la rometta. Io mi acconterei di non perdere entrambe le partite… Se poi faremo almeno 3 punti sognare è lecito… Se fossero 6 vo già al piazzale!

  6. Aspetto ansiosamente prima la gara con il Napoli e poi quella in casa con la Roma.
    Se siamo o no in grado di poter lottare per lo Scudo, avremmo le risposte dopo queste partite.
    Intanto godiamoci questo primo posto e BRAVI A TUTTI, soprattutto bravo Sousa che sta facendo passare una squadra buona come una squadra Ottima.
    Proprietà ODIOSA ma di una cosa gli devo dire bravi, HANNO SCELTO UN OTTIMO ALLENATORE. (Ora fino a fine gennaio basta complimenti ai braccini 😉 )

  7. Pensare gara per gara. Guai perdere la concentrazione.

  8. Il campionato non e’ così anomalo….tranne la juve(che come da copione sta’ recuperando con i soliti aiuti) e il milan(mi sa’ che era quasi meglio inzaghi),le grandi sono lì….poi sopra tutti ci siamo noi.sorpresa? Mica tanto.vi ricordo che gli ultimi 3 anni siamo arrivati quarti senza quasi mai attacco giocando il miglior calcio d’Italia.quest’anno abbiamo un grande attacco,un grande centrocampo e nonostante l’esiguo numero di giocatori una grande difesa.c’è anche un pizzico di fortuna che ci e’ mancata x decenni(x l’Inter e la Juve ovviamente si chiama concretezza).reja ha detto una cosa importante dopo la sconfitta…la viola ha cambiato 7\8 giocatori dalla partita di e.l. Ma i giocatori sono comunque ottimi…questa e’ la differenza tra una squadra titolare ottima ma senza panchina e una squadra con solo titolari…e poi c’è sousa…grintoso,pignolo,concreto.sinisa diceva che non firmava x il terzo posto,l’Inter doveva mangiarci, e ovviamente il Napoli ha già stravinto lo scudetto…non vedo l’ora che arrivi il 18 ottobre…fiducia e sempre forza viola.

  9. Perché dovrebbe essere un campionato anomalo? Statisticamente va bene ma in realtà si tratterebbe finalmente di un campionato dove la noiosa consuetudine viene sovvertita a favore anche di altre società importanti che investono in modo oculato e che ottengono risultati grazie alla capacità e alla tenacia. Finalmente si tratterebbe di un campionato giusto non anomalo!!!

  10. Se la viola riesce a stare lassù tra il primo e il terzo posto fino a gennaio, secondo me dopo con gli acquisti giusti che ci mancano (un difensore+un terzino destro di ruolo+un sostituto valido pe kuba), allora si che c’è da sognare 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*