Cristoforo: “Credo sia il primo gol in assoluto in Europa. A Sousa piace mettermi più avanti”

Felice per il suo primo gol Sebastian Cristoforo, che parla così a Sky: “Non mi ricordo di aver segnato con il Siviglia, forse solo in amichevole, per cui credo sia il primo gol in Europa. Ruolo insolito? Ho sempre giocato da centrocampista ma al mister piace il calcio offensivo, era molto importante vincere in casa e far sì che il nostro stadio sia temibile per gli avversari. Conta molto riuscire a vincere qui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Cristoforo ha sempre segnato poco per un motivo preciso : la posizione in campo. Infatti lui è l’alter ego di Badelj perc cui ha sempre giocato più da “geometra” che da trequartista con consequenti minori possibilità di segnare. Comunque è un buon giocatore, con un buon piede e, sembra, una buona testa pensante. Io lo farei giocare ora sempre al posto di un Badelj svogliato e, sembrerebbe, disinteressato alla Fiorentina.

  2. Finalmente uno con un bel piede. Gol molto bello.

  3. Caro Cristoforo sappi che sei in mani più che affidabili, sperimentare significa ottenere il massimo da tutti. Se Sousa ha fatto questo tentativo il motivo c’è ma non è alla portata di tutti. Purtroppo a Firenze esistono troppi allenatori della domenica che farebbero fatica a fare risultato anche contro la squadra dei pulcini.

    Fortunatamente la Fiorentina ha Sousa e se tutto va bene, società permettendo, avremo e avrai delle belle soddisfazioni. In effetti nel momento in cui ti ho visto più avanzato sono rimasto basito ma hai reso meglio Cristoforo. Questo è un dato di fatto. Non a caso hai pure fatto gol. Il primo in Europa come dici tu. Il merito è sicuramente tuo ma anche di qualcun’altro. Stanne certo.

  4. Mi sorprende segni così poco. Vero che l’avversario neanche pressava, ma tecnicamente non il tiro da fuori ha mostrato di averlo.
    Insieme a Salcedo è l’unico acquisto di cui ero contento. Il suo problema è reggere fisicamente, se ce la fa è un più che discreto centrocampista.

  5. Che ci vuoi fare Cristoforo , il nostro allenatore è fatto così, lui si diverte a far giocare la gente fuori ruolo. Speriamo che Corvino non faccia l’errore di rinnovargli il contratto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*