Con una zampata di Kalinic la Fiorentina resta in corsa per l’Europa

La Fiorentina oggi sarà in trasferta allo stadio Scida contro il Crotone per la prima volta nella sua storia. I calabresi sono penultimi in classifica, e i viola vogliono cercare la vittoria per giocarsi le ultimissime probabilità di corsa all’Europa finché la matematica almeno lo consente. Calcio d’inizio alle 15, agli ordini del sig. Pairetto, e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio per le pagelle e i commenti dei protagonisti a fine gara. Premere F5 per rimanere aggiornati con la cronaca.

Fiorentina: Tatarusanu, Gonzalo, Astori, Sanchez, Badelj (Olivera), Vecino, Tello, Ilicic (Babacar), Kalinic, BorjaValero, Chiesa (Saponara).

90+4′: Finisce qui! La Fiorentina vince a Crotone 0-1.

90’+3: Kalinic prende fallo nella metà campo del Crotone e la Fiorentina tiene palla.

90′: Saranno 4 i minuti di recupero.

89′: GOOOOLLLL!!! Lancio per Kalinic che in area di rigore, in posizione regolare, insacca con un pallonetto. Dopo tante occasioni sprecate il croato ce la fa e la Fiorentina passa in vantaggio!!

85′: Cross di Vecino, testa di Kalinic, Cordaz para senza problemi.

82′: Cambio nel Crotone con l’ex Leonardo Capezzi che entra in campo al posto di Stoian.

80′: Tiro di Kalinic da fuori area, palla fuori non di molto.

72′: Cross di Olivera, Kalinic ad un passo dalla porta centra in pieno Cordaz.

71′: Malissimo Tatarusanu che su cross dalla destra esce malissimo, Falcinelli ci prova ma prende in pieno proprio il portiere romeno.

70′: Doppio cambio nella Fiorentina, dentro Olivera e Babacar, fuori Ilicic e Milan Badelj, invisibile. Sousa finisce così i cambi.

66′: Primo cambio anche nella Fiorentina, entra Riccardo Saponara ed esce un irriconoscibile Federico Chiesa.

64′: Contropiede con Tello che salta l’uomo ed entra in area, ma al momento della decisione finale, invece che servire un compagno decide di tirare, Cordaz ringrazia e para senza nessun problema.

63′: Rischio in area di rigore con Tatarusanu che sbaglia il controllo, arriva rapace Falcinelli e il portiere viola si getta su pallone e giocatore per evitare il peggio Pairetto sorvola.

61′: Palo del Crotone. Girata di Falcinelli dal limite dell’area, palo esterno e palla poi fuori.

61′: Ammonito Gonzalo che ha steso Falcinelli nel cerchio di centrocampo. Giallo dunque per il capitano della Fiorentina, protagonista di un’altra partita anonima.

59′: Secondo cambio, obbligato stavolta, nel Crotone con Dussenne che è entrato al posto di Ceccherini. Fiorentina che ancora non ha effettuato sostituzioni.

57′: Crotone che cerca di sfruttare il contropiede per colpire la Fiorentina che fa gioco, tanta confusione e poche conclusioni.

56′: Tiro di Tello da fuori area a giro sul secondo palo, palla fuori ma non di molto. Primo squillo della Fiorentina nella ripresa.

51′: Primo cambio nel Crotone, fuori Tonev ed entra Trotta. Questo dunque la prima sostituzione della partita.

48′: Gonzalo e Astori si complicano la vita, riparte il Crotone con Falcinelli che però al momento del tiro spara altissimo.

47′: Destro di Rohden da lontano, palla alta.

45′: Inizia il secondo tempo con la Fiorentina in possesso palla.

45’+1: Finisce qui il primo tempo. 0-0 con la Fiorentina che ha preso campo specie nella seconda parte del primo tempo.

45′: 1 minuto di recupero.

42′: Fiorentina che non trova né la porta né il vantaggio ma che comunque da qualche minuto si fa preferire al Crotone. Tante occasioni specialmente per Kalinic che però non è riuscito a concretizzare. Intanto problemi per Ferrari.

40′: Fiorentina pericolosa due volte con Kalinic, intanto Chiesa vola in area di rigore ma Pairetto lascia andare. Poi ammonito Cordaz per proteste.

32′: Altra occasione per la Fiorentina, cross di Chiesa dalla destra, testa di Kalinic che finisce alto.

30′: Palo di Ilicic! Azione solita sulla destra dello sloveno, tiro ad incrociare sul secondo palo, legno esterno e palla che si perde lontana dalla porta. Settimo palo della stagione.

29′: Punizione di Ilicic da molto lontano, palla ben indirizzata ma lenta, Cordaz para.

23′: Tiro cross dalla trequarti di Ilicic, Kalnic ci mette il piede e Cordaz fa una paratona per tenere il pallone fuori dalla porta. Viola vicini al vantaggio.

22′: Fiorentina che non riesce ad imbastire un’azione che si una con fluidità e determinazione.

19′: Sempre Falcinelli, servito in area di rigore, da posizione defilata prova ad incrociare. Palla sul fondo ma la Fiorentina si deve svegliare.

16′: Ancora Crotone pericoloso con Falcinelli. Angolo, testa dell’attaccante che si spegne di poco alta sopra la traversa.

11′: Crotone pericoloso con Falcinelli che calcia da fuori area, salva Gonzalo in scivolata.

7′: Ilicic va giù al limite dell’area, Pairetto lascia proseguire…

6′: Possesso palla della Fiorentina che prova a prendere il pallino del gioco.

2′: Subito Fiorentina pericolosa con Ilicic che lancia Tello che però davanti a Cordaz non riesce a centrare la porta.

1′: Inizia la partita con il Crotone in possesso palla. Forza Fiorentina!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

81 commenti

  1. Kalinic non è scarso: è un buon attaccante, non eccellente.
    Anche Toni toppava un bel pò di gol prima di metterla dentro, ma ricordiamoci che spesso giocava spalle alla porta e sugli spioventi…Comunque dopo ReLeone Bati (che non si tocca) il meglio nostro centravanti è stato Gila: tasso di realizzazione 2:1. Cioè due palle giocabili un gol. Questi sono quelli veramente bravi, i cecchini d’area. Poi è vero che Kalinic gioca anche per la squadra, ma ora si sta parlando di realizzazioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*