Questo sito contribuisce alla audience di

Sul banco degli imputati… ma non da ora

CuadradoLivorno2La sostituzione di giovedì sera, dopo appena ventiquattro minuti, non ha fatto altro che riaccendere il dibattito su Juan Cuadrado.Cosa succede a Cuadrado?“, “Perché non salta l’uomo come nelle passate stagioni?“. Domande che si staranno ponendo in molti nell’ambiente viola e a cui, francamente, anche noi facciamo fatica a rispondere. Quest’ultimo episodio, comunque di una certa gravità, ha acceso definitivamente i riflettori sul colombiano che più di una volta in questa stagione è apparso fin troppo risolutore, alla ricerca della giocata decisiva, quasi a doversi innalzare rispetto ai propri compagni, per mettersi in mostra. Senza voler malignamente pensare che il colombiano abbia la testa già altrove, perché in tal caso non verrebbe schierato ogni domenica da Montella, rimane comunque un po’ di rammarico nel vederlo diverse volte al di sotto dei suoi standard, a cui ci aveva abituato nelle due passate stagioni. Ci può essere una componente legata al Mondiale, che lo ha comunque impegnato fino a luglio inoltrato, e c’è una questione tattica, per cui la posizione da jolly in campo non lo aiuta ad essere decisivo nell’uno contro uno. Tutte scusanti anche accettabili ma certamente quello che non deve mai mancare in un calciatore che ambisce a palcoscenici importanti, anche più prestigiosi di quello viola, sono la concentrazione e la rabbia agonistica, qualsiasi sia l’avversario. Ieri purtroppo Cuadrado ha fatto un deciso passo indietro in tal senso.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. Ace….Carlo…….ma state bene?

  2. Il Barcellona ha il mercato bloccato e soero che resti così fhe Alves sta facendo pena e gli altri 2 terzini , quello brasiliano, dauglas? E montoya? sono in tribuna, bocciati da enrique, speriamo che confermono la squalifica che se no a gennaio questi nn fanno i tirchi che Cuadrado gli serve ma serve anche a noi, scherzando e ridendo, saltando diverse gare ha fatto 3 gol,è sempre il + perocoloso, ne tiene 3 addosso, guadagna gialli e anche rigori che nn ci danno, ci ha abituato troppo bene ma i numeri dicono cue senza lui sarebbe un guaio
    “.
    Menomale che Joaquin si è giadrlagnato il posto così Ciadrado nn deve spelremerai e puó fare il Rossi.

  3. È un peccato che non puó giocare domani perchè probabilmente con una grande partita ci avrebbe traqnuillizzati tuttti.
    Domenica è uscito azzoppato e lunedi ancora zoppicava, mercoledi probabilmente ha fatto il primo allenamento che stava meglio ma nn era al 100 percento e stringere i denti per una partita inutile nn gli avrà dato molti stimoli e senza motivazioni nn si va da nessuna parte, i campioni devono trovarli dentro di se le motivazioni ma sono essere umani e questo già per il mondiale e tutte le amichevoli in ogni parte del mondo e tutti i calci che prende al freddo contro il minsk nn era motovatissimo, è un essere umano.+ che altro mi sorprende negativamente chi al contrario di lui aveva qualcosa da dimostrare giovedi.
    Contro l’empoli son convinto che troveremo il vero Cuadrado e io auspico il turnover im certe gare perchè oltre a gente fresca con questo dai spazio anche a giocatori + motivati e rendi partecipi tutti, scusate nn era + importante x Minelli e Ilicic la gara di giovedi che x cuadrado? Nn era meglio mettere Mancini che Gonzalo, qual era il rischio? Se Cuadrado nn se ne importa della viola perchè contro inter paok e altre è stato il migliore, perchè dopo che si era fatto male dopo una settimana era ià in campo invece di 2 o 3 come da diagnosi medica.
    Un po di punti Cuadrado ce li ha portati e gioca fuori ruolo e nn al meglio, ora rifiata e anche nelle vacanze e poi spacca tutto.
    Tra 2 mesi ci lamenteremo della clausula bassa.

  4. E se …pensando male…anzi..malissimo….stasse attuando la famosissima ricetta MOGGI???…dalla serie…gioaca alla caz*** di cane….svaluta o tieni il tuo preezzo sul ribasso…che poi ti compriamo noi come da PRE CONTRATTO??? oooo…non vi alterate con me..è solo una ipotesi FANTASCIENTIFICA…è come se mi dicessero che a ROMA esponenti del PD e presidenti di cooperativa …fanno affari con il capo della NUOVA banda dellas magliana e ex capo dei NAR..èèèè fantasie…!!!

  5. Tenere i giocatori controvoglia nn ci ha mai portato bene. E’ successo con Toni, Jovetic e ora Cuadrado, anke se con lui la storia è diversa. L’idea era riscattarlo x rivenderlo e col guadagno farci il mercato, ma nessuno ci ha dato i soldi ke volevamo e tutto è saltato. E come dice in sintesi Attilio ci ritroviamo 1 giocatore demotivato, con la testa altrove ke gioca da solo x mettersi in mostra e convincere il Barca o un’altra Big a comprarlo forse già a gennaio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*