Questo sito contribuisce alla audience di

Cuca: “Vitor Hugo è il miglior difensore del Brasile e già da Nazionale. Deve migliorare un aspetto ma a Firenze può diventare un campione”

Chi conosce molto bene Vitor Hugo è sicuramente il suo ex allenatore al Palmeiras, il brasiliano Alexis Stival, in arte “Cuca“, che al Corriere dello Sport-Stadio ha descritto in modo entusiastico il neo difensore della Fiorentina: “Vitor Hugo è il miglior difensore del Brasile, è un mancino con grande forza fisica, velocità e un eccellente colpo di testa. Sfruttando i colpi di testa in fase offensiva, potrà segnare 5 o 6 gol. E’ un eccellente professionista ma può migliorare nelle uscite palla al piede, ma potrà farlo senza troppa difficoltà anche perché è ancora molto giovane. Sono convinto che abbia tutte le qualità per diventare un grande campione, su di lui ci scommetto, lo conosco troppo bene. Nazionale? E’ già un difensore ai livelli della Seleçao. L’adattamento? Al Palmeiras ci arrivò dall’Atletico Mineiro e ci mise un po’ ad ambientarsi, perché noi siamo “la squadra italiana” del Brasile, il vecchio “Palestra Italia”, e sappiamo bene come è forte l’attenzione nei confronti di un giocatore. Si è inserito molto bene comunque, per questo l’ho definito il miglior difensore del Brasile. Il suo carattere? E’ un combattente vero, non si tira mai indietro, presto sarà in grado di padroneggiare il gioco. E poi segue qualunque attaccante con la sua rapidità, gli avversari se ne accorgeranno presto. Fuori dal campo invece è un ragazzo molto umile, ma molto estroverso. All’inizio non sarà molto disinvolto con i compagni, avrà bisogno di conoscerli e di imparare la lingua italiana, ma poi riuscirà a far divertire tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Vitor Hugo è un bellissimo difensore, nel Palmeiras squadra brasiliana, era campione due volte. Mi dispiace per mio italiano perché sono brasiliano
    Grazie

  2. Io lo conosco bene e so che di sicuro è una buona forchetta!

  3. La realtà è che nessuno che scrive lo conosce. Quindi, aspettare prima di tranciare giudizi. Certo che a 8 milioni, lui non lo possiamo aspettare….

  4. ….macche’ mancino, MA STIAMO SCHERZANDO…..vitor Hugo e’ un DESTRO NATURALE CHE USA BENISSIMO ANCHE IL SINISTRO!!!!!!!….sembra un miranda piu’ giovane.

  5. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    Non lo conosco mai visto . Mi sembra questa una dichiarazione fin troppo enfatizzata. ..tra l’altro piena di contraddizioni. .e fa il paio con un altra dove un ” esperto ” del mercato brasileiro ( Durante ) lo giudica assolutamente non pronto per l’Italia .
    Aspetto le prime partite per giudicarlo. ..perché per 8 milioni una cosa è certa QUESTO DEVE ESSERE PRONTO SUBITO …

  6. Premetto che io avrei preso in Brasile Rodrigo Caio che per me è molto meglio di Vitor Hugo ma è un mio parere personale , nutro dei dubbi sul giocatore e spero che mi smentisca .

  7. E qualcuno disse: Victor Hugo è lento e scarso di testa… ogni singolo commento palesemente svergognati…porelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*