Curva Fiesole o Maratona, contro o con i Della Valle. Il ‘Franchi’ si spacca

Tifosi della Fiorentina in Curva Fiesole. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

La Curva Fiesole da sempre è il luogo più caldo e più vicino alla Fiorentina. Lì trovano posto i tifosi più caldi, quelli che a prescindere da tutto vanno sempre in trasferta e finché c’è pazienza e voglia non manca mai il sostegno alla squadra. Da qualche settimana però, complice l’andamento deludente della squadra, la Fiesole è in contestazione, contro tutti, dalla proprietà ai giocatori passando per l’allenatore, ma non tutto il ‘Franchi’ la pensa così e anzi dalla Maratona, anche contro la Lazio, si sono levati numerosi fischi quando la Curva cantava contro i Della Valle. I tifosi viola si sono spaccati, purtroppo, in due fazioni, chi pro Della Valle chi contro. Difficile dire e capire quale sia lo stato d’animo predominante nella Firenze viola, ma la spaccatura, almeno all’interno dello stadio, sembra netta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

36 commenti

  1. supercannabilover

    Sono cambiati i tempi, prima le contestazioni erano i sassi adesso lo stadio vuoto. Inutile fare paragoni con trent’anni fa, e’ cambiato tutto.. chi vuol far casino va in piazza ai cortei, in curva fanno piu’ spettatori le figliole che la partita, i cori sono ormai diventati canzoni da cantare intonati, coreografie banali, senza contare le decisioni fair play della curva a favore di napoletani e romani. Comunque sia meglio tardi che mai.. via i DV e vediamo se il prossimo sta’ dietro al guadagno o prova a fare qualcosa di buono

  2. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    Ripeto per l’ennesima volta .
    In Italia c’è la democrazia e l’attuale gruppo che comanda la Fiesole non ha fatto un golpe armato stile Franco per prendere il potere .
    Quindi over 40enni ed over 50enni , grazie alla Vs esperienza di Ultras unita alla Vs saggezza di persone mature , non dovrebbe essere un problema prendere il centro della curva metterci il Vs striscione e dettare legge e cambiare quello che non vi sta bene .
    Fatelo per il bene della Fiorentina.
    Come dite ? Non avete più l’età ? Ma chi ve lo fa fare ? Vs figlio vi piglierebbe per le mele ?
    Troppo facile allora tirare il sasso e nascondere la mano .Troppo facile dire che sono pischelli e che ai vs tempi ecc ecc .
    Ma quando voi eravate Ultras ( ovviamente nessuno o quantomeno pochi presenti su questo forum ) il resto del paese come vi identificava ?

    Ps : Io ho 55 anni

  3. Ho letto alcuni messaggi dove danno dei patetici ai ragazzi della curva , ora vorrei far presente che quei ragazzi sono gli unici che vanno in trasferta in ogni dove gioca la Fiorentina si fanno chilometri e chilometri , spendendo soldi e fino all’ultimo tifano per la maglia , ma è logico che ora viste le prove indegne dei giocatori e le dichiarazioni ha presa di ……. da parte dei proprietari e dirigenti si siano stufa , faccio una domanda fra 15ni quando qualcuno chiederà di che Fiorentina ti ricordi , secondo voi il tifoso dirà le Fiorentine dei due scudetti , quella dei Pontello con lo scudetto rubato e la vendita di Baggio, quella di CG della vincita della coppa Italia e super coppa Italia e del fallimento pilotato , o quella dei 4 posti e 15 anni senza vincere niente dei DV.Chi sa darmi una risposta di chi diranno .

  4. Vado in Fiesole da 30 anni, il vero problema della curva di oggi, sono i leader!!! Non ci sono, e questi ragazzi, giovani, hanno si una gran passione ma non hanno una guida.

  5. Vedi Marco, io nn ho problemi con la gente in buonafede.
    Nn ho nemmeno particolari problemi con i tifosi (intendo quelli veri) indipendentemente da come la pensino.
    Semplicemente, constato che nn tutti quelli che intervengono qui, sono tifosi.
    La curva contesta, ed appare un “nugolo” di nik mai visti che sistematicamente intervengono per infamarla.
    È una precisa strategia, impossibile nn vederlo.
    Un paterico tentativo destinato al fallimento, ma comunque molto evidente.

  6. Fracazzo da Velletri

    Belle parole Luigi 74, romantiche degne di un seguace di De Cou Bertin, ma sai spesso il solo partecipare non gratifica ,ogni tanto vincere qualcosa non farebbe schifo…noi viola lo sappiamo di dover soffrire ma almeno vogliamo vedere la passione ,l’orgoglio se non ci fanno vedere neanche quelli,io tardo adulto equilibrato e sapiente mi incazzo!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*