Questo sito contribuisce alla audience di

Da Pasqual a Vargas la Fiorentina è coperta ma da quella parte c’è un sogno ben preciso

Pradè MaciaIl recupero fantastico di Vargas e l’affidabilità di Pasqual, con rinnovi annessi, hanno dato una certa tranquillità a quella fascia mancina che per anni ha visto succedersi un’infinità di interpreti, con risultati a dir poco altalenanti. Entrambi però hanno già raggiunto i 30 anni e il loro è un ruolo che inevitabilmente necessità freschezza fisica, proprio la caratteristica che per prima cala con il passare degli anni. La Fiorentina potrebbe quindi guardarsi intorno fin da subito per cercare un elemento più giovane ma altrettanto valido. Il nome che più fa sognare in tal senso è senza dubbio quello di Fabio Coentrao, in uscita dal Real Madrid con Ancelotti che non lo vede proprio e gli preferisce sia Marcelo che Arbeloa. L’età sarebbe senz’altro dalla parte del portoghese (classe ’88) e la voglia di riscatto potrebbe spingerlo ad accettare anche una destinazione come quella viola, magari in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Con la spinta e la copertura assicurate da Coentrao e la conferma di Cuadrado la Fiorentina volerebbe letteralmente da entrambe le parti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. io pronostico sempre Linpeng Zhang. A detta di Marcello Lippi è il più forte giocatore del campionato asiatico appena concluso e gioca terzino destro, all’evenienza centrale (come Roncaglia) e la casella per l’extracomunitario è libera da quest’estate.

  2. Peró sarebbe bello completarla con giocatori di livello e già pronti ma quelli costano, gli svincolati si muovono a giugno e quelli forti alla fine li paghi cmq con un ingaggio importante, quelli che cedono in prestito sono da recuperare e devi sperare che siano proprio quello che serve a te.

    Maffe comunque la penso come te, 3/4 forse le mancanza che rendono la viola un po scoperta e nn perfetta(ok nessuna è perfetta diciamo completa al 100%) una delle mancanze , forse la + importante è il vice gonzalo
    Un alternativa coi piedi buoni, l’esterno destro, in estate nn pensavo partissero sia romulo che de silvestri e cassani senza un arrivo anche se Tomovic alla fine mi ha sopreso positivamente comunque sogno Basta in quel ruolo oltre a lui.

    Poi montella voleva il vice pek(anche qauilani e ambro in sua vece nn mi spiacciono) , e vice gomez anche se Rossi(matos e rebic suoi vice ) alternativa a gomez mi piace e nelle emergenze butterei Rebic x il fisico , considerando che visto che ormai ha saltato 4 mesi nel prosegui dovremmo averlo Gomez quindi vedrei a giugno con babacar o altri

    In paratica tra gennaio e luglio : difensore di livello(richard , Neto Paletta o altro Basta o d’ambrosio? Naingollan (fernando o equivalenti o reslgiata classico Jorginho o altri)e babacar o Pinilla .

    Contrao costa tanto peró giocatori così nei ruoli + scoperti farebberó far fare il salto alla viola. 2/3 così comunque tra lui e criscito ci sta un abisso anche se il costo è li, peró Vargas e pasqual un paio di anni ad alto livello possono garantirlo il problema è contratto di vargas ma fino a giugno almeno arrivo di tezono sinistro sarebbe strano, poi si parla che nn ci stanno soldi quindi sembra improbabile

  3. Coentrao è uno forte. Però fino a Giugno abbiamo Pasqual e Vargas che ricoprono egregiamente quel ruolo.
    Piuttosto: la nostra rosa non è completa (e l’ha detto pure Montella). Non ci sono terzini destri di ruolo che possano fare cross a Gomez, non c’è una torre sostitutiva a Gomez e non c’è un secondo centrocampista incontrista oltre a Ambrosini.
    Ora si completa la rosa, d’estate si può scegliere di comprare una scarpa più bella.

  4. Franco48, non è sbagliato quello che dici, ma è anche vero che se vuoi competere per champions ed europa league bisogna spendere ,ed acquistare non i comprimari ma i giocatori che ti fanno fare il salto di qualità e questi sono quelli che ti possono portare a lottare per i due traguardi sopra citati .Altrimenti se ci và bene cosi allora accontentiamoci di lottare per il 4-5 posto.

  5. Leggendo i commenti si dovrebbe cambiare tutta o quasi la squadra, malgrado, senza l’ apporto del Panzer, per il quale questa estate in 25 mila sono accorsi al Franchi ad accoglierlo, siamo a tre punti dall’ obiettivo Champion. Eppure leggo che sono in molti a voler tizio al posto di Caio o di sempronio, come se bastasse spendere soldi per nomi altisonanti per essere sicuri di vincere. La realtà è diversa, non sempre chi più spende più vince.

  6. Vero come dice Panamaviola, ma per poter andare in champions bisogna rinforzarci perchè le ltre sicuramente lo faranno.Ma se i giocatori sono i vari Lodi-Hetinga non mi pare che si possa con questi arrivare lontano.

  7. Paredes, Musacchio e il ritorno di Babacar e Acosty e se ci danno Agazzi a prezzo di saldo mi sento più tranquillo….

  8. Fiorentina dopo il mercato di riparazione:

    4-3-3 Neto; D’AMBROSIO, MUSACCHIO, G. Rodríguez; CRISCITO (o FABIO COENTRAO); Aquilani, PAREDES (o LODI), Borja Valero; Rossi, Gomez, Cuadrado

    A disposizione: Munua, Lupatelli, Tomovic, Savic, Pasqual, Commper, Ambrosini, Pizarro, Mati Fernandez, Vecino, Wolski, Ilicic, Joaquin, Vargas, Matos, Rebic

    BUONE FESTE A TUTTI…….FORZA FIORENTINA

  9. Solo la Champions puó far diventare la Viola appetibile a certi giocatori.
    Assolutamente obbiettivo da non fallire, sennó si ritorna nel limbo e si deve ricominciare tutto da capo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*