Questo sito contribuisce alla audience di

Da punto di partenza a mistero. E Corvino…

Un investimento fortemente voluto dalla Fiorentina, quello di Vitor Hugo. Il centrale brasiliano, classe ’91, reduce da un’esperienza molto positiva al Palmeiras con cui ha conquistato il titolo brasiliano, sta stentando molto ad imporsi in viola. Vitor Hugo ha giocato da titolare soltanto una gara, offrendo una prova pessima contro l’Inter all’esordio. In seguito, solo due scampoli gli sono stati concessi da Pioli. Un acquisto che Corvino ha progettato per lungo tempo, scegliendo di puntare forte sul brasiliano, ed investendo 8 milioni per colui che avrebbe dovuto essere il sostituto di Gonzalo Rodriguez, seppur con caratteristiche diverse. Pioli finora però non ha dato fiducia al ragazzo brasiliano; sicuramente è giusto dare tempo ad un calciatore di assorbire l’impatto col calcio italiano, ma a 26 anni la speranza è di aver acquistato un calciatore di livello e già pronto. Corvino ci avrà visto giusto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    C’è un errore di fondo .
    Non si gioca con due centrali dal piede forte uguale , nel caso di Hugo ed Astori il.sinistro , perché tendenzialmente lasciano un lato scoperto …
    Infatti giocano Astori ( che senza Gonzalo ad aiutarlo ne combina di tutti i colori ) e Pezzella .
    Appena hanno giocato insieme Astori ed Hugo a quest’ultimo gli andavano via anche i dilettanti trentini. ..; Icardi poi c’è andato a nozze .
    È vero che Pioli voleva 4 centrali , perché necessari in una stagione , ma Hugo si è rivelato costoso ed improponibile.
    Forse era meglio spendere meno e prendere ugualmente un improponibile.
    Comunque Pezzella verrà riscattato ed un minuto dopo venduto al doppio .
    In questo modo il buon ” sensale ” si ritroverà pagato anche Hugo …

  2. oltre all’ aspetto puramente tecnico ci sono mille variabili che fanno di un giocatore un buon giocatore:la famiglia,gli amici,il carattere,la fortuna,l ambiente; il punto non è quanto valga Hugo,ma quanto l ambiente Fiorentino, avvelenato con grande responsabilità della stampa locale, non favorisca la serenità necessaria a fare del proprio meglio a chi veste i nostri colori.
    le mie parole sono semplici,ma prevedono una faticosa autocritica.
    buona giornata e forza viola

  3. Rispondo io, ad un nome così colto, al posto di Roberto, che è anche un mio omonimo; Il sig. Pantaleo, mi pare si scriva così, ha ritenuto Hugo, un calciatore di un certo valore, che ha fatto la sua figura nel campionato brasiliano; sicuramente ha valutato anche il rischio, perchè sa benissimo che certi giocatori brasiliani, in particolar modo i difensori, hanno difficoltà di adattamento al calcio europeo, quindi necessitano di un tempo più lungo di integrazione. Pezzella non è arrivato, perchè Pioli ha giudicato inaffidabile il brasiliano, ma perchè lo stesso allenatore aveva fatto la richiesta a Corvino, di avere quattro centrali…perchè? Nonostante il modulo iniziale, quello preferito da Pioli, lo stesso ha anche valutato la possibilità di giocare con una difesa a tre, se le cose non fossero andate per il verso giusto. Hugo, un difensore, mi pare di 26 anni, non si può considerare ancora da INPS, valuteremo a fine campionato, se gli verrà dato spazio, il suo miglioramento o meno, di adattarsi al calcio europeo

  4. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    Ciao @Roberto
    …ma se Hugo lo ritieni così forte e pronto per la serie A …a tal punto che Panzaleo ha speso ( per me buttato nel cesso ) 8 milioni per il suo cartellino …mi spieghi ( con parole semplici …diciamo come diresti ad un bambino delle elementari ) come mai all’ultimo tuffo è stato preso Pezzella che a meno di infortuni e / o squalifiche le gioca tutte ?
    Per concludere rispondendo al tuo esempio con Dybala …lui è giovane e ti puoi permettere il lusso di attenderlo per 3 mesi …Hugo se lo aspetti ancora é bono per L’INPS …

  5. altro articolo x insinuare il tarlo nelle teste dei tifosi.se a Torino la stampa operasse così,ad esempio due anni fa avrebbero bruciato Dibala.. . andrebbe contestata la stampa Fiorentina, altro che i Della Valle!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*