Questo sito contribuisce alla audience di

Da Sturaro a Rincon: l’identikit del nuovo centrocampo viola

Non ci sarà più il tiki-taka in casa viola, questo l’abbiamo capito già al momento dell’addio di Montella, quando il primo Sousa (pre black out) aveva impostato una Fiorentina più rapida e verticale e molto meno “palleggiatrice”. Il caos, le arrabbiature e punzecchiature varie poi hanno interrotto i piani, che verranno ripresi presumibilmente da Pioli: le sue squadre non sono certo di stampo guardioliano e prevedono una maggior presenza di muscoli, rispetto alle ultime edizioni della Fiorentina. Per questo i profili cercati dalla società viola per il settore mediano vanno più alla ricerca dell’interdizione, parametro scarseggiante a Firenze, che non della costruzione. Le idee Rincon e Sturaro sono forse più della Juve, che se ne deve liberare, che della Fiorentina ma possono avere a che fare con quanto sta cercando Pantaleo Corvino. L’era Borja Valero è agli sgoccioli anche in questo senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 commenti

  1. Tranquilli, abbiamo Cristoforo … e l’America è nostra!

  2. Sturaro è uno dei centrocampisti più scarsi e fallosi dell’intera serie A, quando era al Genoa non era nemmeno titolare, Sanchez è nettamente più forte.

  3. Ma dove sta scritto che le condizioni le debbono fare i gobbi , accettate Sturaro quando in rosa bene o male abbiamo già Sanchez che non è inferiore a Sturaro e in più abbiamo anche Cristoforo , invece di chiedere se contropartita deve essere 40 ml più Spinazzola oppure 50 ml cash , ricordo che il coltello dalla parte del manico c’è l’abbiamo noi.

  4. Tifolamagliaviola

    Sono comprimari che funzionano in squadre di alto tasso tecnico, al quale aggiungono forza fisica. Ma un centrocampo di livello ha bisogno di giocatori coi piedi buoni, con visione di gioco, non puoi fare un centrocampo con Sturaro, Rincon e magari Sanchez …. C’e’ molto da fare per rifondare la squadra e siamo molto indietro

  5. Lemina e sturaro + 35/40 milioni, forse possiamo sederci per fare una chiacchierata

  6. STURARO E 40 MILIONI SAREBBE UN LUSSO CONSIDERANDO IL BUON LIVELLO DI STURARO…FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*