Dagli Allievi Nazionali all’Europa League. Chi è Satalino, il volto nuovo della Fiorentina

Classe 1999, professione portiere, di nome fa Giacomo Satalino. E’ lui il vero volto nuovo della spedizione della Fiorentina a Londra, il convocato che non ti aspetti. Dagli Allievi Nazionali viola alla prima squadra in Europa League, il ragazzo ha fatto davvero un doppio salto mortale in avanti incredibile nel giro di un anno. La rottura con Sepe è di fatto insanabile e allora Sousa ha deciso di puntare sui ragazzi, in primis Lezzerini che è diventato il vice Tatarusanu a tutti gli effetti. In secundis c’è proprio Satalino, inserito anche nella lista in campionato, originario di Monopoli in Puglia, che è arrivato a Firenze nel 2013 dall’ASD Esperia. I beninformati raccontano che il tecnico portoghese sia stato conquistato dalle sue doti tecniche. Ha iniziato la stagione come secondo di Makarov in Primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Queste sono buone notizie AUGURI ragazzi.Forza Viola

  2. Bella notizia, un augurio a Lazzerini e a Satalino e sempre Forza Viola!!!

  3. Questo è del maggio 99 fa 17 anni tra 3 mesi ed è forte davvero. Per ora è il terzo portiere in campionato ed E.L. e il secondo in primavera ma potrebbe soffiare il posto sia a Makarov in primavera che a Lezzerini.
    Altri 2 portierini da tenere d’occhio sono Ghidotti (del 2000) e Cerofolini (del 1999) degli Allievi Nazionali. Cmq abbiamo un bel vivaio….. largo ai giovani.

  4. Forza ragazzo! E forza viola!!!

  5. Bene, avanti così. Dobbiamo dare fiducia ai nostri ragazzi invece che a mercenari che non tengono alla maglia viola. Meglio lui di Sepe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*