Dal Viareggio le ali del futuro

Di calciatori di fase offensiva il settore giovanile della Fiorentina è pieno zeppo e molti si stanno mettendo in mostra in questa stagione, in particolare al Torneo di Viareggio: aldilà dei centravanti Mlakar e Gori, c’è veramente un’infinità di ali. Da Sottil a Joshua Perez, da Trovato a Maganjic, fino all’infortunato Caso e Meli ; poi ci sono i trequartisti Castrovilli e Hagi, più o meno già nel giro della prima squadra. Colui che arriverà dopo Sousa avrà una discreta rosa di “Under” da analizzare: uno come Di Francesco ad esempio potrebbe pescare qualche esterno d’attacco per il suo 4-3-3; uno come Sarri potrebbe trovare un trequartista interessante da portare con sé. Sono solo due nomi tra le tante candidature alla panchina viola, con il denominatore comune di un settore giovanile che preme per farsi prendere in considerazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. No non vanno bene sono giovano e Italiano. ..meglio brocchi e stranieri.

  2. Difensori niente.e’di questi che abbiamo bisogno x sostituire i brodi che abbiamo in prima squadra.ma i nostri dirigenti sono così incompetenti che non hanno ancora capito che senza difensori.almeno decenti.non si costruisce nessuna squadra decente.ultimo difensore buono Uyfalusi.il resto tutti brodi e brodini adatti alla serie B

  3. Si volaaaaa….! Di fantasia….

  4. Ragazzi come chiesa sono più unici che rari..
    Tra i nominati ci saranno i ragazzi del ’98 che andranno in prestito come mlakar caso perez e trovato, gli altri avranno la possibilità di fare un altro anno in primavera..
    Castrovilli e Hagi non li considero neanche primavera.. Loro come tanti ’98 faranno la prima parte del ritiro questa estate e l’allenatore deciderà, sennò mi auguro che vadano a giocare, cosa non facile ma che fortifica..
    Vedo tanti che santificano caldara, conti, masina, gagliardini.. Tutti giocatori che in serie B e lega pro non erano titolari!!
    Quindi pazienza con questi ragazzi, magari non esploderanno subito ma hanno tutto il tempo per crescere!!
    Per la prossima stagione i nomi interessanti sono altri.. Peccato aver perso mancini fazzi e capezzi.. Sono giocatori presi da altre squadre di A prima che la loro crescita fosse completata, il rischio di aver perso qualcosa c’è e non mi pare che il gioco abbia valso la candela per ora..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*