Questo sito contribuisce alla audience di

Dalla Germania: Rovesciate, colpi di Tacco, allenamenti top secret e… funghi!

Dopo la mattinata libera concessa da Pioli in seguito alla cena di squadra svoltasi ieri, oggi pomeriggio, dalle 17.00, la Fiorentina è tornata in campo per una seduta di allenamento. Prima parte dedicata al riscaldamento con esercizi di mobilità. A seguire la squadra ha affrontato una partita a tema con tre porte. Impegnati dunque tutti e tre gli estremi difensori a disposizione di Pioli (Sportiello, Dragowski e Satalino) e gruppo diviso in due squadre: viola contro pettorine verdi.
Ogni squadra aveva la possibilità di segnare in ognuna delle porte ed alla fine a prevalere sono stati viola per 10-7.
Da segnalare alcune belle parate di Sportiello, una pregevole rete di Mati con conclusione al volo e un gran gol di Ranieri in rovesciata. A chiudere la partitella è stato invece Milenkovic con un gol di tacco “alla Ibrahimovic”.

In seguito Pioli ha segretato il resto dell’allenamento, chiudendolo alla stampa, ed ha cominciato una fase di allenamento tattico. Al gruppo solo al termine della prima fase di allenameto si è unito anche Milan Badelj che,ancora infortunato, ha solamente seguito da spettatore la sessione di allenamento.


Domani mattinata libera e trasferimento a Wolfsburg, dove domenica 6 agosto dalle 16.00 prenderà il via l’amichevole contro la formazione locale. In occasione di questa gara i giocatori della Fiorentina vestiranno una maglia con sotto al numero di gioco la stampa riportante il marchio “Val di Fassa”.

Da ricordare che a causa di un fungo che ha contagiato il manto erboso della Volkswagen Arena, la partita si disputerà in un impianto secondario del club teutonico, ovvero l’Aok Stadion, dove generalmente si disputano le partite della primavera e della squadra femminile del Wolfsburg.
Lo stadio in questione ha capienza di circa 5100 spettatori ed i biglietti per la gara di domenica sono già esauriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Redazione,
    “In seguito Pioli a segretato il resto dell’allenamento, chiudendolo alla stampa”

    HA SEGRETATO

    Grazie della segnalazione. Un saluto, la Redazione

  2. Forse di Fiorentina ci confondono con la femminile, che è campione d’Italia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*