Questo sito contribuisce alla audience di

Dalla vittoria del settore giovanile alla vittoria dei giovani

bernardeschiDopo alcuni anni un po’ farraginosi in questo senso, la Fiorentina ha finalmente cambiato la propria strategia nell’impiego dei giovani. Fino a qualche anno fa se ne faceva un uso anche smodato in Primavera, disponendo spesso di “fuori quota” per puntare ai trofei di categoria. Allori utili più ad un arricchimento futile della bacheca, ma che lasciava poi i giovani viola incapaci di adattarsi al calcio vero. Le ultime stagioni hanno visto invece un cambio di direzione deciso e i più forti sono partiti tutti per andare a farsi le ossa nel calcio professionistico. Non è un caso se su Bernardeschi, Piccini e Babacar (anche se su di lui il discorso è diverso) l’annata di prestito abbia prodotto i risultati sperati, tanto da renderli appetibili per la rosa di Montella. Ora tocca a Fazzi e Madrigali, con lo stesso Matos che è stato spedito in Spagna, ed altri calciatori che potrebbero fare lo stesso percorso e diventare una delle fonti principali di arricchimento delle Fiorentine del futuro.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Mi piacerebbe sapere, come ancora non riescano a sbolognarsi Semplici, (ancora sotto contratto) ,dopo aver cercato di incastrarlo da tutte le parti , in alleanze , società , per togliersi il suo stipendio dal bilancio viola…

  2. NETO (TATARUSANU)..SANTON (PICCINI)-BASANTA (SAVIC)-GONZALO (HEGAZY)-PASQUAL (TOMOVIC)…..BONAVENTURA (MATI FERNANDEZ)-VERRATTI (PIZARRO)-FLORENZI (AQUILANI)……BORJA VALERO (Trequartista…..ILICIC)-ROSSI (BERNARDESCHI)-GOMEZ (BABACAR)…questa sarebbe una bella formazione….. tra parentesi le riserve….sono 22 buoni-ottimi giocatori…..aggiungi altri 3…..LUPATELLI, BRILLANTE e OCTAVIO…..ed ecco i 25 giocatori chiesti da Montella….10 giocatori Italiani….età media di 24-25 anni….squadra forte….ma è un sogno questo…..SFV!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*