De Fanti a FN: “Fiorentina fenomenale a prendere Sousa. Tutti gli italiani dovrebbero tifare i viola”

A poche ore dalla sfida di White Hart Lane tra Tottenham e Fiorentina, Fiorentinanews.com ha parlato con Roberto De Fanti, procuratore ed ex dirigente del Sunderland, che ha detto la sua sulla partita di stasera, la crescita di entrambe le squadre e l’importanza dell’Europa League: “La partita di stasera è importante per il ranking e penso che tutti gli italiani dovrebbero fare il tifo per la Fiorentina“.

Che squadra è il Tottenham e come si spiega la crescita degli ultimi anni?
“E’ un mix perfetto tra giovani britannici e stranieri, il miglior mix in Premier League. Sono stati bravissimi a far crescere dal settore giovanile Rose, Mason, Kane, Bentaleb e altri. Vorrei fare un plauso a Franco Baldini, grande persona e conoscitore di calcio: il Tottenham attuale è figlio del suo lavoro. E’ lui il costruttore di questa squadra. Giocatori come Eriksen, Lamela che finalmente è esploso e anche Dele Alli arrivato in estate, li ha portati lui”.
E la Fiorentina? Cosa deve fare per vincere stasera?

“Sfido chiunque a dire che avevano previsto che la Fiorentina sarebbe stata terza in questo momento del’anno. Il curriculum di Sousa parla per lui: è uno che accetta le sfide, e sfida se stesso. Penso alle avventure col Basilea, in Ungheria addirittura in Israele. La dirigenza viola è stata fenomenale a prenderlo. Per vincere stasera la Fiorentina deve ascoltare quello che ha detto proprio Sousa poco tempo fa, ossia che il calcio inglese è totalmente diverso a livello tattico. Quindi utilizzare questo vantaggio per vincere. Anche se e’ difficile fare un pronostico, è molto equilibrata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Hai detto nulla, loro hanno Baldini che si intende di calcio davvero e a noi toccano i vari Rogg, Angeloni, Mencucci, Cognini, Pradè, Guerini, Pereira (mi sono scordato qualcuno?Sono talmente tanti che non si contano). Loro con Baldini e Pochettino si sono portati in vetta alla Premier. Bravi loro, somari noi! Contro una squadra (e una Società) organizzata, come loro prederemmo sempre e qualcuno ci spieghi com’è che una squadra di media caratura simile a noi ottiene risultati mentre i nostri soloni non hanno vinto mai niente da 15 anni a questa parte. ma i tifosi non si sono ancora stufati di questa miseria?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*