Questo sito contribuisce alla audience di

De Luca: “Fiorentina unica, con la Roma, a mettere in ginocchio la Juve sul piano del gioco. Con il vero Super Mario viola in crescita”

Il giornalista e conduttore Rai Massimo De Luca ha detto la sua sul confronto di giovedì tra Fiorentina e Juventus, lo ha fatto a Lady Radio dando un certo credito ai viola: “E’ una partita che ha il fascino della classica ma aldilà delle banalità è affascinante perché la Fiorentina è la sola, con la Roma, che può mettere in difficoltà la Juventus sul piano del gioco. Naturalmente quando riesce ad essere al completo le chance aumentano, al netto degli infortuni… anche di quelli arbitrali. Possibilità di passaggio? Credo che siamo al 50 e 50 perché la Juve di quest’anno è davvero fortissima, anche se alcuni scricchiolii si sono avvertiti. La partita con il Genoa è esemplificativa senz’altro. Non bisogna illudersi, però l’1-1 dell’andata è un buon risultato. Mi sembra che la Fiorentina sia in ripresa, ora che c’è il vero Super Mario, con Borja Valero e Cuadrado. Punti deboli della Juve? In questo momento un appannamento di Vidal, che è stato comunque l’uomo chiave per tutta la stagione, ed una certa discontinuità di un fuoriclasse come Pogba che paga la giovanissima età. Lo stesso Pirlo non è al meglio però averlo in squadra permette di avere poi delle giocate improvvise che risolvono la partita. Paradossalmente adesso la Juventus è più battibile di quando la Fiorentina vinse in rimonta per 4-2 nel girone d’andata. Assenze Barzagli e Marchisio? Conterà probabilmente più quella del difensore, ma più per la mancanza di alternative valide in difesa mentre a centrocampo sostituti ci sono eccome. Webb? Dal punto di vista arbitrale vorrei che fosse come in Inghilterra e in Germania dove i nomi degli arbitri quasi non si conoscono. Webb comunque è un grande arbitro per cui è evidente la considerazione dell’Uefa su questo tipo di partita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Gomez lo farei giocare nel 2 tempo…fiducia a matri nel primo

  2. Io rimango sempre scettico, ma per cautela non per poca fiducia nella Fiorentina. Ci stanno dando tanto, troppo credito e non vorrei portasse sfiga sta cosa.

  3. …Si bene super Mario….ma ha il minutaggio e la forma fisica per contrastarli fisicamente e farsi sentire in area juventina ??!!…spero e mi auguro di si…perché non è il caso di rischiare di giocare in dieci soprattutto all’inizio gara…facciamo valere il gol in trasferta e facciamoli SUDARE, perché sulla distanza ultimamente ho visto la juve un po’ arrancare sul piano fisico,dobbiamo saperli aspettare per colpirli, ma senza restarne schiacciati…per fare questo però serve non subire gol

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*